AC Milan
·24. August 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 24 AGOSTO

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·24. August 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
PARTITA NON SEMPLICISSIMA (Gazzetta dello Sport) Gol annullato al Milan al 20' del 1° tempo: fuorigioco netto di Gimenez sul lancio al bacio di Modrić. Al 34' contatto Collocolo-Loftus: intervento lieve, troppo poco il rigore. Sul gol del pareggio del Milan protesta la Cremonese, ma il contatto Saelemaekers-Zerbin è regolare. Nel finale mancano i gialli a Zerbin e Pezzella.
NON È AL TOP (Gazzetta dello Sport) L'assenza del "falso" centravanti Leão apriva le porte a un vero centravanti di ruolo, Gimenez. La sua partita è imprecisa, sporca, inconcludente. Fuori schemi e fuori forma: non si intende con il resto della squadra. Santiago, controlli e tempi sbagliati sono anche un indice di scarsa condizione fisica.
VALUTAZIONI IN CORSO (Corriere dello Sport) Boniface, i dirigenti stanno valutando, documenti e cartelle cliniche alla mano, il da farsi: “Sapevamo", ha dichiarato il DS Tare "delle problematiche del passato, stiamo facendo tutte le valutazioni sullo stato di salute del giocatore. Le sue qualità sono indiscutibili. Stiamo cercando di prendere la decisione giusta".
IPOTESI ALTERNATIVE (Corriere dello Sport) A meno che i tedeschi non dovessero proporre un prestito a condizioni economiche abbordabilissime, in modo che il Milan possa tentare di recuperare Boniface senza grosse spese, molto lascia pensare che Tare e Furlani cambieranno obiettivo. E, di conseguenza, potrebbe riacquistare punti percentuali Dušan Vlahović.
IL PROBLEMA RESTA (Tuttosport) Igli Tare: "Uscita di Musah e Chukwueze? Stiamo valutando tutte queste situazioni. Giocando una partita una settimana insieme a Max stiamo valutando le cose migliori da fare". La piazza vorrebbe un colpo importante come Vlahović, ma il problema rimane lo stipendio e che la Juventus non darà nessun incentivo all'esodo.
CONTATTI VIVI (Tuttosport) Su Rasmus Højlund c'è il Napoli, ma il Milan ha tenuto vivi i contatti con l'intermediario dell'operazione e gli agenti dell'ex Atalanta, che però vuole certezze sulla formula. Il Milan, da circa una settimana, ha bloccato Conrad Harder; su cui c'è anche il Rennes, ma il suo profilo non sembra scaldare molto Allegri.
C'ERA FIDUCIA… (Corriere della Sera) Una partita non può mai essere definitiva, ma intanto una secchiata di acqua gelida. Il Milan ha perso perché la sua difesa ha replicato una delle tante gare-horror dell'anno scorso, del resto gli uomini erano praticamente gli stessi, mentre davanti Allegri è stato tradito da Loftus-Cheek e Fofana e da un Pulisic mai contundente.
DEBOLEZZE ANTICHE (Repubblica) Modrić tra i migliori, poco incoraggianti le prestazioni di Loftus e Fofana, da cui Max attende i gol: hanno avuto diverse occasioni, ma mai hanno dato l'impressione di poterle sfruttare. La difesa, che in estate sembrava più solida, ha mostrato debolezze antiche. Non ha aiutato l'atmosfera silente che si respirava a San Siro.
PRESTITO DA RIDISCUTERE (Il Giornale) La sensazione è che il Diavolo giocherà al ribasso su Boniface per ridiscutere le condizioni economiche. Provando magari a prelevarlo in prestito gratuito o quasi. Al di là di Boniface, potrebbe comunque arrivare un altro attaccante negli ultimi giorni: Harder (Sporting) e Vlahović (Juventus). Più difficile Højlund.
SI ALZA IL SIPARIO (Il Giorno) A Solbiate Arno, Milan Futuro sfida la Trevigliese. Gara secca di Coppa Italia, in caso di parità al 90’ ci saranno subito i rigori e la vincente sfiderà poi il Gozzano. Ben 13 calciatori hanno salutato la squadra, su tutti Camarda, Alesi, Sandri e Omoregbe. Sono rimasti Camporese, Branca, Magrassi, Quirini e i giovani.
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!