LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 20 OTTOBRE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 20 OTTOBRE | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·20. Oktober 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 20 OTTOBRE

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 20 OTTOBRE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

CHE FINALE! (Gazzetta dello Sport) Il Milan si compatta. Non è proprio un 4-4-1, perché Pulisic scappa in avanti quando può. Nella ripresa dentro Musah per Okafor. Nel finale Tomori per proteggersi a cinque. In mezzo, la doppia occasione di Pulisic-Abraham e quella di Loftus-Cheek. Bravo sempre Okoye a opporsi, soprattutto su Pulisic con respinta in tuffo.


OneFootball Videos


QUANTI FOFANA... (Gazzetta dello Sport) Le pagelle. 6,5 Fonseca: doveva essere molto inc... se Leao è rimasto in panchina; cambia e ha ragione, qualsiasi giudizio va rivisto ma il carattere c'è. 7 Fofana: due, tre Fofana in giro per San Siro, e il bello è che si vedono anche prima dell'espulsione di Reijnders; centro di gravità, leader.

MA ALLORA SI PUÒ FARE... (Corriere dello Sport) Ma allora Chukwueze e Okafor possono meritare una maglia del Milan senza creare scandalo e collaborando con tutti gli altri titolarissimi. Ma allora, ridotto in dieci per un tempo infinito, questo Milan è anche capace di difendersi. Ma allora Pulisic è qualcosa più di un semplice calciatore americano da 20 milioni.

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 20 OTTOBRE

IL CASO CHE NON C'È (Corriere dello Sport) Fonseca: "Non creiamo un caso, perché non c'è. Leão è stato rispettoso, soddisfatto negli spogliatoi per la vittoria e questo per me è la cosa più importante. Ora preparo la prossima partita e magari Leão tornerà a giocare. Orgoglioso di questa squadra abbiamo lottato fino all'ultimo".

DUE PARTITE IN UNA (Tuttosport) "La partita va divisa in due parti - ha esordito Fonseca -, abbiamo fatto 30 minuti di grande qualità e personalità, vicino a tutto quello che voglio vedere dal Milan, dopo il cartellino rosso è stato una gara da spirito di squadra. Per me è importante vedere la squadra sacrificarsi e soffrire insieme. Era qualcosa che mancava".

ANCORA CONTRO MIKE (Tuttosport) Nel settore ospiti dell'Udinese nella ripresa è apparso uno striscione sibillino. "Oggi solo un saluto, a Udine il giusto tributo". Il destinatario? Mike Maignan, all'indirizzo del quale sono poi partiti dei cori poco simpatici. "Maignan uomo di m...", sarebbe il saluto. A gennaio Maignan aveva ricevuto insulti razzisti a Udine.

IL MATCH WINNER (Corriere della Sera) Chukwueze, a segno dopo sette mesi. Partita show, la sua, come quella di Fofana e Pulisic, autore dell'assist e sempre più leader tecnico di questa squadra. Per Chuku, pagato la bellezza di 28 milioni bonus inclusi un anno fa ma finora spesso deludente, può essere una nuova alba.

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 20 OTTOBRE

125 ANNI, DERBY FRA DUE MURALES (Il Giornale) Saranno i tifosi rossoneri a decidere se a celebrare i 125 del Milan sarà "A Team of Devils" o "125. Endless Love". I due murales saranno votati in un sondaggio, cominciato ieri a San Siro. L'iniziativa è stata realizzata, nell'ambito delle celebrazioni dei 125 anni rossoneri, da AC Milan e Snaifun, l'app di Snaitech.

VALORI E STORIA (Repubblica) I due lavori, "A Team of Devils" e "125. Endless Love", sono stati realizzati da Walter Wally Contipelli, direttore artistico di Orticanoodles, milanista da sempre: "Sono due tipi di storytelling del Milan. A Team of Devils lavora sulle icone del Milan; 125, Endless Love racconta l'evoluzione del Milan".

LOVRIC CERCA IL CONTATTO (Libero) A complicare la serata al Milan ci pensa il direttore di gara Chiffi, con un'espulsione nel primo tempo a Reijnders decisamente severa: l'olandese è punito per un fallo da ultimo uomo, ma il contatto è evidentemente cercato dal bianconero Lovrić. Per fortuna di Fonseca il Diavolo l'aveva già sbloccata, grazie a un'azione deliziosa.

Sono disponibili i biglietti per Milan-Club Brugge e Milan-Napoli: ti aspettiamo a San Siro!

Impressum des Publishers ansehen