Bologna Sport News
·25. Mai 2025
La moviola di Bologna-Genoa: brutto debutto per Monaldi, manca un rigore

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·25. Mai 2025
Bologna-Genoa è stata una gara ricca di emozioni, match che ha visto i liguri trionfare per tre a uno. La sfida ha visto il Bologna festeggiare a fine partita la conquista della Coppa Italia dopo 51 anni. Una passerella che serviva per glorificare un'annata incredibile per i felsinei.
Un match con alcuni episodi anche sul fronte arbitrale. Ecco l'analisi della moviola di Monaldi secondo i giornali.
Marco Monaldi, arbitro di Bologna-Genoa
Come prevedibile, la partita non era facile da arbitrare, e Monaldi non ha sempre dato prova della necessaria personalità. Ci sono stati tanti episodi discussi.
Ecco le considerazioni del Corriere dello Sport:
Prima (e ultima) in A per Monaldi, 36 anni, seconda stagione alla CAN, sarà dismesso (non bene l'ultimo confronto a Coverciano). Due episodi nell'area del Genoa, ha faticato a tenere la partita che si è innervosita pur contando poco o nulla. Male. A fine gara Martin-Orsolini è nulla. Contatto di Vitinha su Ndoye è qualcosa in più dell'impressione del rigore: Martin non tocca mai la palla e ostacola l'esterno. Ancora, Cambiaghi a terra, netto il colpo sul ginocchio di Ekhator.
Nella gara più facile del mondo, già nel primo tempo c'è la macchia col dubbio del penalty di Vitinha su Ndoye, il peggio però lo combina nella ripresa, quando i suoi fischi fanno innervosire tutti. Era un debutto e forse sarà un'uscita di scena.