Juventusnews24
·17. August 2025
Kolo Muani Juventus, quando sbarcherà a Torino l’attaccante. Cifre, stipendio e formula: come si concluderà l’affare con il Psg. Retroscena

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·17. August 2025
La telenovela è finita, il calciomercato Juventus avrà il suo bomber. Randal Kolo Muani tornerà a Torino nei prossimi giorni per restarci a titolo definitivo. Come riportato dal Corriere dello Sport, la trattativa con il Paris Saint-Germain ha subito un’impennata decisiva dopo l’amichevole in famiglia di mercoledì scorso. La svolta è arrivata direttamente dalla proprietà, che ha dato il via libera a un’operazione da circa 60 milioni di euro.
Per settimane, l’arrivo di Kolo Muani è stato vincolato alla cessione di Dusan Vlahovic. Ora, lo scenario è cambiato. La proprietà della Signora avrebbe maturato la decisione di acquistare ugualmente l’attaccante francese, a prescindere dalla partenza del serbo. Una mossa forte, per accontentare il tecnico Igor Tudor e per non rischiare di perdere il primo obiettivo per l’attacco.
L’intesa con il PSG è stata raggiunta sulla base di un prestito oneroso da circa 10 milioni di euro, con un obbligo di riscatto fissato a una cifra vicina ai 50 milioni (per un totale che si avvicina ai 60). Per Kolo Muani, attaccante classe 1998, è pronto un contratto a lungo termine con uno stipendio intorno ai 7 milioni di euro a stagione.
L’operazione accontenta finalmente anche il giocatore, che ha sempre espresso la ferma volontà di tornare alla Juve. Per la Vecchia Signora è un investimento enorme, che testimonia la grande ambizione per la nuova stagione. Ora, con l’attacco al completo, la dirigenza potrà concentrarsi con più calma sulla sfoltita della rosa.
Live
Live
Live
Live