Juventus Women, Beccari dopo l’infortunio: «Difficile trovare le parole» | OneFootball

Juventus Women, Beccari dopo l’infortunio: «Difficile trovare le parole» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·4. Juli 2025

Juventus Women, Beccari dopo l’infortunio: «Difficile trovare le parole»

Artikelbild:Juventus Women, Beccari dopo l’infortunio: «Difficile trovare le parole»

Juventus Women, Beccari si sfoga dopo l’infortunio: ecco cos’ha scritto sui social

L’infortunio di Chiara Beccari ha certamente scosso la Juventus Women e la Nazionale italiana di calcio femminile, che sta giocando l’Europeo in Svizzera. L’esclusione da quest’ultima competizione è stata commentata dalla stessa attaccante, che si è lasciata andare a questo post su Instagram.

PAROLE – «È difficile trovare le parole in questi casi. Vedere tutto ciò per cui hai lavorato per mesi sgretolarsi in così poco tempo e così inaspettatamente ti lascia senza forze e con un grande vuoto dentro. A un passo da un grande palcoscenico, A un passo da una grande esperienza, A un passo da quello che ho sempre sognato.


OneFootball Videos


Ma voglio vedere il lato positivo di tutto questo, quindi il mio pensiero ora va a voi. Le vostre parole e i vostri occhi in questi giorni mi hanno fatto capire cosa significa avere al proprio fianco amiche e sorelle ancor prima che compagne di squadra… ed è per questo che resta la gratitudine e la consapevolezza di far parte di un qualcosa di grande, più grande di tutta l’amarezza che è dentro me in questo momento.

Me lo ero immaginato diversamente, ma anche se non fisicamente, sarò sempre lì con voi con la mente e con il cuore. Vi voglio bene».

Chiara Beccari non potrà partecipare al torneo a causa di un infortunio. L’attaccante della Juventus Women ha riportato una distrazione muscolare alla coscia destra durante un allenamento, il che le impedirà di far parte della rosa che prenderà parte alla competizione.

A sostituire Beccari, il commissario tecnico Andrea Soncin ha deciso di chiamare Valentina Bergamaschi, altra giocatrice della Juventus, che già faceva parte del gruppo di 27 convocate per la fase di preparazione in Svizzera. Sebbene Bergamaschi non fosse tra le 23 ufficialmente selezionate per il torneo, aveva già preso parte al raduno insieme a Aurora Galli, Astrid Gilardi e Martina Rosucci. La decisione di portare 27 ragazze in Svizzera era stata presa appositamente per far fronte a imprevisti come infortuni o malattie, che avrebbero consentito di apportare modifiche alla lista delle convocate fino alla vigilia della gara d’esordio, come previsto dal regolamento UEFA.

La Juventus Women, quindi, si trova costretta a fare a meno della sua attaccante, ma è pronta ad affrontare la situazione con determinazione, con Bergamaschi pronta a mettersi a disposizione per le necessità del gruppo.

Impressum des Publishers ansehen