DirettaCalcioMercato
·3. Juli 2025
Juventus-Weah, dal rifiuto al Nottingham all’ipotesi Marsiglia: il punto

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·3. Juli 2025
Continua il capitolo relativo alla cessione di Timothy Weah per la Juventus. Nelle ultime ore è sorto anche l’interesse del Marsiglia.
Quello che è accaduto in casa Juve nei giorni scorsi ha fatto parecchio discutere. I bianconeri necessitano di vendere per migliorare la propria situazione economica e hanno individuato in Weah il profilo adatto a questa esigenza. La società piemontese era riuscita ad ottenere un accordo con il Nottingham Forest per la cessione dello statunitense, spingendolo, con il suo entourage, ad accettare la proposta degli inglesi. Per convincere l’ex Lille a lasciare la Juventus, nel match contro il Manchester City della settimana scorsa, mister Tudor non lo ha neanche portato con sé in panchina.
Quest’ultima scelta ha mandato su tutte le furie l’agente di Weah, il quale non ha usato mezzi termini:
“Weah è un giocatore fantastico e un compagno di squadra fantastico. Vedere gente comportarsi così per soldi ed egoismo mi ha deluso molto, è una vergogna“, ha dichiarato l’agente del calciatore, che ha poi specificato: “Nessuno può spingere uno dei calciatori che rappresento a trasferirsi da una parte o dall’altra come una marionetta, sono contento che Timo abbia un’ottima preparazione e una personalità tale da rimanere concentrato sulla partita”.
In questa situazione ben più che complicata, il Marsiglia potrebbe provare ad inserirsi. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i francesi avrebbero aggiunto lo statunitense nella propria lista dei desideri, assieme a Boey del Bayern Monaco. L’OM è ben informato sulla vicenda precedentemente descritta e non è escluso che deciderà di approfittarsene, sfruttando il malcontento del giocatore dopo l’atteggiamento dei bianconeri.