Juventus Next Gen Cavese 3-1, dall’Inferno al Paradiso: i bianconeri sono qualificati ai playoff dopo l’ennesima grande prestazione | OneFootball

Juventus Next Gen Cavese 3-1, dall’Inferno al Paradiso: i bianconeri sono qualificati ai playoff dopo l’ennesima grande prestazione | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·19. April 2025

Juventus Next Gen Cavese 3-1, dall’Inferno al Paradiso: i bianconeri sono qualificati ai playoff dopo l’ennesima grande prestazione

Artikelbild:Juventus Next Gen Cavese 3-1, dall’Inferno al Paradiso: i bianconeri sono qualificati ai playoff dopo l’ennesima grande prestazione

Juventus Next Gen Cavese LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la 37ª giornata di Serie C 2024/25

(Marco Baridon inviato allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella)Dall’Inferno al Paradiso, viaggio di sola andata in cinque mesi. Dalla zona retrocessione al matematico traguardo playoff. Dall’ultimo posto, dalla terza peggior difesa di tutta la Serie C, dalle 7 sconfitte in 8 partite e le 6 gare senza segnare alla striscia di 13 risultati utili consecutivi e alla valorizzazione di tutto il progetto Juventus Next Gen. Così Brambilla e la squadra, superando la Cavese questa sera, hanno reso aritmetico ciò che si sono ampiamente meritati settimana dopo settimana, partita dopo partita. Godetevelo ragazzi, è tutto vero.


Juventus Next Gen Cavese 3-1: sintesi e moviola

(di Nicolò Corradino)


OneFootball Videos


1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juventus Next Gen Cavese.

2′ Parte subito forte la Juve – Bella palla sull’out di destra con Comenencia che prova a mettere una palla in mezzo ma viene fermato dalla difesa campana.

3′ Bella chiusura di Turicchia – Discesa sulla destra di Sannipoli che accende la manovra della Cavese ma chiude bene la difesa bianconera.

4′ Brivido per la Juve Next Gen – Grande punizione di Chiricò che si spegne sul lato esterno della porta controllata da Daffara.

6′ I bianconeri provano a creare – Bel fraseggio a centrocampo con la palla che si muove bene da destra a sinistra ma la Cavese è ben piazzata.

7′ Grande occasione per Pietrelli ma è tutto fermo – Sbuca alle spalle di tutti l’esterno bianconero che tira sull’esterno della porta: tutto fermo per fuorigioco.

8′ Parata clamorosa di Daffara – Brutta palla persa in uscita dai bianconeri con Sorrentino che si scaglia verso la porta bianconera: grandissimo intervento di Daffara attento anche sull’azione successiva.

9′ GRANDE OCCASIONE PER PIETRELLI – Partita vivissima con i bianconeri che si lanciano sulla sinistra con Pietrelli il cui tiro viene respinto da Evangelisti e poi ben parato.

10′ Ci prova ancora Chiricò – Brutta palla persa da Macca a centrocampo con la Cavese che va al tiro da fuori area che termina a lato.

13′ Calcio d’angolo per la Juve – Destro stretto di Adzic su cui interviene la difesa della Cavese. Riparte l’azione bianconera dalla difesa.

15′ Ci prova Adzic dalla distanza – Il montenegrino vede lo spazio e prova il tiro che termina non troppo lontano dalla porta avversaria.

17′ Ammonito Afena-Gyan – L’attaccante bianconero arriva in ritardo su Vitale: giallo che sembra un po’ eccessivo.

19′ Si distende bene la Juve sulla fascia sinistra – Gestisce bene la palla Macca che passa a Pietrelli: l’esterno bianconero prova un tiro-cross che finisce alto.

21′ Altro angolo per la Juve – Pasticcia la difesa della Cavese sul buon pressing di Afena-Gyan. Dalla bandierina si presenta Adzic, palla in mezzo e mischia in cui sembra esserci un tocco col braccio giudicato legale dall’arbitro.

23′ Gioco fermo – Pestone di Guerra su Pezzella che rimane a terra per poi rialzarsi senza problemi.

25′ I ritmi si abbassano – Rispetto all’inizio con molte occasioni adesso i bianconeri stanno cercando spazi partendo dalla difesa. Qualche errore di troppo a centrocampo.

29′ I bianconeri provano a entrare in area di rigore – Ottima combinazione tra Pietrelli e Afena-Gyan ma una grande lettura di Evangelisti impedisce ai bianconeri di fare male.

30′ Ancora Afena-Gyan pericoloso – Prova a entrare per vie centrali l’attaccante che viene fermato in maniera regolare, secondo l’arbitro, ai limiti dell’area di rigore.

33′ I bianconeri provano a manovrare dal basso – Molto possesso palla dei bianconeri che cercano dalla difesa di creare occasioni.

35′ Primo calcio d’angolo per la Cavese – Pezzella dalla bandierina con un colpo di testa dei campani con Daffare che blocca sicuro.

36′ Doppia occasione per la Cavese – Prima Vitale e poi Fella vanno al tiro: due tiri che non impegnano il portiere bianconero.

39′ Si fa sentire ancora la Cavese in avanti – Chiricò prova a sviluppare l’azione sulla sinistra e conquista un altro calcio d’angolo.

41′ LA JUVENTUS NEXT GEN SBLOCCA IL MATCH – Simone Guerra ben servito da Macca, non sbaglia con il destro. Altra rete dell’attaccante, la dodicesima stagionale. E questa può essere pesantissima: bianconeri momentaneamente qualificati ai playoff.

42′ Juve sul velluto – I bianconeri spingono in avanti dopo il vantaggio alla ricerca del raddoppio: nuovo angolo.

1 minuto di recupero

46′ Gestisca la Juve Next Gen dopo il vantaggio – Chiudono in avanti i bianconeri senza fretta: il risultato è dalla nostra parte.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIO SECONDO TEMPO

46′ Si sporca subito i guantoni Daffara – Primo tiro della Cavese fa fuori area che non arreca problemi al portiere.

48′ Sannipoli murato benissimo da Gil – Si gira l’attaccante della Cavese in area di rigore ma si immola il difensore bianconero.

49′ CUDRIG RADDOPPIA DI TESTA – Grandissimo cross di Scaglia che trova l’esterno bianconero bravissimo a colpire di testa: la Juve Next Gen è sempre più vicina alla qualificazione.

50′ Grandissimo intervento di Daffara – Risponde ancora presente il portiere bianconero dicendo no all’attaccante della Cavese da pochissimi passi.

52′ Ammonito Fella – Intervento in ritardo su Adzic, giallo giusto.

54′ Altro intervento prodigioso di Daffara – Sorrentino vola verso il portiere che gli sbarra la porta

57′ Bianconeri ancora pericolosissimi – Adzic imbuca con l’esterno e dopo un rimpallo conquista un corner da cui nasce l’ennesima occasione dei bianconeri spazzata dalla Cavese.

59′ Turicchia si immola – Bianconeri monumentali in difesa, chiudono tutte le vie esterne con grandi interventi.

63′ Gioco che si interrompe in più occasioni – Contrasti e pochi spazi in questo momento con i bianconeri in controllo.

65′ Giocata favolosa di Adzic, bianconeri vicini al tris – Boffelli dice no al montenegrino autore di una grandissima giocata nello stretto e un buon tiro un po’ troppo centrale.

69′ Adzic ancora vicinissimo al gol – Boffelli risponde presente su un altro bellissimo tiro del classe 2006.

70′ Primo cambio per la Juve – Esce Cudrig per Faticanti.

71′ Afena-Gyan si divora il tris – Giocata spaziale di Adzic che serve l’ex Roma che viene anticipato da Boffelli.

72′ GUERRA CALA IL TRIS – Il capitano chiude la partita e consegna alla Juve la qualificazione ai playoff. Tiro ravvicinato su cui Boffelli non può nulla.

75′ Rigore per la Cavese – Faticanti ferma irregolarmente Vitale, pochi dubbi: è penalty.

77′ FELLA SEGNA IL 3-1 – Daffara tocca ma non riesce ad evitare il gol di Fella in questo secondo tempo

81′ La Juve Next Gen soffre – I bianconeri si fanno schiacciare dalla Cavese con Daffare che regala un corner sul tiro dalla distanza.

83′ Altro pericolo da calcio d’angolo – Spara alto l’attaccante della Cavese che colpisce male. Ora i bianconeri stanno rischiando.

84′ Cambi per la Juve – Escono Adzic e Afena-Gyan per Poli e Semedo.

85′ Ancora Daffara – Prodigioso sul brutto retropassaggio di Comenencia.

86′ COSA HA PRESO DAFFARA – Parata senza senso del portiere bianconero su Vitale.

4 minuti di recupero

91′ Chiricò largo di un soffio – Grandissima occasione per la Cavese.


Migliore in campo Juventus Next Gen: Daffara PAGELLE


Juve Next Gen Cavese 3-1: risultato e tabellino

Reti: 41′ Guerra, 49′ Cudrig, 72′ Guerra, 77′ Fella

Juventus Next Gen (3-4-2-1): Daffara; Gil Puche, Scaglia, Turicchia; Comenencia, Adzic (83′ Poli), Macca; Pietrelli; Guerra, Cudrig (70′ Faticanti); Afena-Gyan (83′ Semedo). All. Brambilla. A disp. Garofani, Scaglia S., Mancini, Anghelè, Amaradio, Citi, Owusu, Puczka, Turco, Villa, Deme, Papadopoulos

Cavese: Boffelli; Vitale, Sannipoli, Sorrentino, Fella, Chiricò, Evangelisti, Pezzella, Piano, Saio, Loreto. All. Maiuri. A disp. Di Somma, Konate, Marranzino, Diarassouba, Vigliotti, Peretti, Marchisano, Citarella, Rossi, Verde, Barone.

Arbitro: Erminio Cerbasi

Ammoniti: 17′ Afena-Gyan, 52′ Fella, 74′ Piano

Impressum des Publishers ansehen