DirettaCalcioMercato
·26. Juli 2025
Juventus, multa da 40 a 120 mila euro per Douglas Luiz: il punto

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·26. Juli 2025
La Juventus ha deciso di sanzionare l’assenza in ritiro di Douglas Luiz, con una multa da 40 mila a 120 mila euro. Dipenderà dai giorni di assenza.
La Juventus ha punito dunque Douglas Luiz, con una multa salatissima che andrà da 40 mila a 120 mila euro, in base ai giorni di assenza. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, questa è la situazione in casa della vecchia signora. Il centrocampista brasiliano in un anno è passato da giocatore fondamentale, dall’essere un acquisto da 50 milioni di euro, a essere un flop totale. Esubero costoso e un rapporto ormai complicato da ricucire. Everton e Nottingham Forrest sullo sfondo.
Si hanno degli aspetti fondamentali che possono spiegare questo flop. Prendiamo in considerazione la stagione innanzitutto, dove si è faticato più del previsto. Da segnalare un Thiago Motta che, anche lui, ha deluso le aspettative. Il centrocampista brasiliano si è trovato in un contesto dove molti hanno performato male. Non era più protagonista come all’Aston Villa, non era più rigorista ed era un anno d’ambientamento. Non si è rivelato essere un giocatore all’altezza, in poche parole. 10 reti e 10 assist in 46 presenze in 53 presenze, 2 stagioni fa, in Premier, indicano grandi potenzialità offensive da parte del giocatore.
Non ha avuto la stessa onnipresenza che ha avuto in Inghilterra. L’anno scorso 0 reti e 0 assist in 27 presenze. Come se fosse arrivata un’altra persona al posto suo. Da segnalare che sia stato preso nella sua stagione top e che replicare tali cifre era davvero difficile. Una serie di aspetti hanno forse portato a una sopravvalutazione del brasiliano. Le potenzialità per fare bene le aveva tutte, ma sono state presenti circostanze sfortunate sia per il giocatore che per la squadra.
Live