DirettaCalcioMercato
·13. April 2025
Juventus, con Tudor è un altro Koopmeiners: contro il Lecce ha stabilito un primato

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·13. April 2025
La Juventus ieri ha ottenuto un’importantissima vittoria che l’ha riportata al quarto posto, grazie anche al goal di Koopmeiners, rinato sotto la guida di Tudor.
Dopo un inizio di stagione non facile, sia a livello personale che a livello di squadra, Koopmeiners vuole prendersi la Juventus e tornare ad essere il giocatore superlativo ammirato a Bergamo. Ieri la Juventus ha trovato la vittoria nella partita contro il Lecce, grazie anche al goal dell’olandese che ha aperto le danze. Oltre alla rete segnata, ieri Koopmeiners ha stabilito un primato, infatti è stato il giocatore più veloce in campo, toccando i 27.863 km/h in sprint. Alle sue spalle si sono piazzati Kelly (27.686) e N’Dri (27.681). Un dato che è sinonimo di una forma fisica ritrovata, grazie anche agli allenamenti intensi di Igor Tudor.
Come giudica le prestazioni di Koopmeiners e Vlahovic? “A Koop gli serviva un gol, vedo una gamba diversa e anche la testa. Dusan ha fatto una gara di sacrificio, gli è mancato il gol: di solito lo mette dentro ma oggi purtroppo è andata così“.
Ha trovato una Juventus un po’ spenta sul piano fisico? “Dal punto di vista psicologico era un brutto momento, su quello fisico dipende dalle richiese di un allenatore. Per il calcio che piace a me con ritmo ci vuole una preparazione fisica particolare poi a calcio si può vincere in tanti modi, ognuno può scegliere il suo“.
Il secondo è un gol tipico del calcio di Motta? “Non mi piacciono fare paragoni con nessuno, soprattutto con allenatori che sono stati qua non penso sia gentile: è stato un bellissimo gol, questo sì. Abbiamo fatto degli allenamenti per sviluppare il gioco sulle fasce, aiutando i giocatori a trovarsi meglio”.
Live
Live