Juve Stabia, il sogno continua! Salernitana battuta 1-0 al Menti e momentaneo 5′ posto | OneFootball

Juve Stabia, il sogno continua! Salernitana battuta 1-0 al Menti e momentaneo 5′ posto | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·5. April 2025

Juve Stabia, il sogno continua! Salernitana battuta 1-0 al Menti e momentaneo 5′ posto

Artikelbild:Juve Stabia, il sogno continua! Salernitana battuta 1-0 al Menti e momentaneo 5′ posto

Allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, alle ore 19:30, è andata di scena la sfida tra Juve Stabia e Salernitana, valida per la 32′ giornata del campionato di Serie B. Le due squadre sono giunte a questa gara rispettivamente da 6′ e 19′ in classifica, con un divario di 16 punti in favore delle Vespe. La gara è stata diretta dal sig. Matteo Marchetti dalla sezione di Ostia Lido. Di seguito formazioni, cronaca e tabellino della partita.

Le due formazioni

Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Floriani, Leone, Buglio, Fortini; Piscopo; Candellone, Fortini. Allenatore: Guido Pagliuca.


OneFootball Videos


Salernitana (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Stojanovic, Zuccon, Soriano, Njoh; Verde, Tongya; Cerri. Allenatore: Roberto Breda.

Primo tempo

4′ – Scontro a metà campo tra Ferrari e Adorante, la Juve Stabia però non si ferma e si immola con Floriani sull’out di destra. Cross in mezzo per Piscopo che, a rimorchio, si esibisce in una rovesciata spettacolare, ma la cui conclusione termina abbondantemente alta.23′ – Sugli sviluppi di un corner per i granata, è bravo Floriani a mettere fuori di testa e a trovare in ripartenza Buglio che, approfittando di una fase difensiva inesistente degli ospiti, ha lanciato Fortini da solo a campo aperto. Perso un tempo di gioco, l’esterno gialloblù dal limite dell’area di rigore ha calciato non trovando nemmeno lo specchio della porta.44′ – I ritmi della Juve Stabia, come al solito, sono altissimi. L’ennesima ripartenza in campo aperto, guidata da Floriani, ha indotto Njoh a trattenere l’esterno avversario. L’uomo di Breda, già ammonito, si è visto sventolare dall’arbitro il secondo giallo. Sotto la doccia e Salernitana in dieci uomini.45‘ – L’arbitro ha concesso 2 minuti di recupero.45’+2 – Calcio di punizione sulla trequarti, sul pallone Verde: cross col mancino a rientrare e Ruggeri stacca più in alto di tutti, ma la sfera termina alta sopra la traversa.

Fine primo tempo: 0-0.

Secondo tempo

47′ – Bellich, raccolta una prima respinta della difesa granata, va di nuovo al cross poco dopo la metà campo. il servizio del difensore è preda di Adorante in area di rigore che, in tuffo, impatta di testa e costringe Christensen a rifugiarsi in angolo.53′Piscopo riceve palla da destra e, visto il taglio sul lato opposto di Fortini, lo serve. Ruggeri manca la palla di testa, Stojanovic si lascia tagliare inspiegabilmente alle spalle e per Fortini è un gioco da ragazzi infilare la rete dell’1-0.56′ – Pronta risposta della Salernitana con Tongya che, più veloce di tutti sulla fascia sinistra, serve con una rasoiata Cerri al centro dell’area. Miracoloso Bellich in chiusura.67′ – Nonostante le circostanze avverse, la Salernitana ci prova. Bravo Ghiglione a proporsi in fase offensiva, con il servizio offerto per il taglio di Corazza. Il colpo di testa del centrocampista, sotto gli occhi inermi di Thiam, è terminato ad un soffio dal palo.75‘ – Il Var annulla alla Salernitana il gol di Ferrari per fallo di mano.78‘ – Entrato da poco, Louati si cimenta in un brutto intervento di gioco, privo di cattiveria, che gli costa il cartellino rosso.90‘ – L’arbitro ha concesso 5 minuti di recupero.

Finale: 1-0

Tabellino

Juve Stabia-Salernitana: 1-0Marcatori: 53′ FortiniAmmoniti: 28′ Njoh, 30′ Buglio, 44′ Njoh, 45’+2 SorianoEspulsi: 44′ Njoh, 78′ LouatiCalci d’angolo: 5-2Sostituzioni:

  1. Juve Stabia: 70‘ Meli per Piscopo, 70‘ Louati per Leone, 85‘ Rocchetti per Fortini, 85‘ Maistro per Adorante, 89‘ Varnier per Buglio
  2. Salernitana: 46‘ Corazza per Verde, 66‘ Ghiglione per Stojanovic, 84‘ Raimondo per Ruggeri, 89‘ Guasone per Tongya
Impressum des Publishers ansehen