DirettaFanta
·28. August 2025
Juve, rebus Vlahovic: se rimane, come potrebbe schierarsi in attacco?

In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·28. August 2025
Dusan Vlahovic potrebbe rimanere alla Juventus in questa sessione di mercato. Come si schiererebbero i bianconeri in attacco?
La Juventus ha vinto e convinto nella prima giornata di campionato giocata contro il Parma. I bianconeri hanno portato a casa un ottimo 2-0 contro i ducali e il risultato ha visto la firma delle sue due punte: dapprima Jonathan David ha timbrato il cartellino alla sua prima in Serie A con un tap-in vincente; in seguito, dopo soli 4 minuti, Dusan Vlahovic ha raddoppiato chiudendo la sfida da subentrato.
Il calciatore serbo, che è stato in rotta con i tifosi e che non ha alcuna intenzione di rinnovare o abbandonare il suo contratto che nella prossima stagione gli permetterà di guadagnare 12 milioni di euro, è un vero e proprio rebus in quel di Torino. Si è provato a cederlo a più riprese, ma il contrattone è una vera e propria gabbia dorata che continua a gravare a bilancio e che, in parte, ha bloccato il mercato bianconero. E allora spunta l’idea della permanenza in rosa almeno fino a gennaio. In tal caso, dato anche il sempre più probabile ritorno in rosa di Randal Kolo Muani, i bianconeri avrebbero una potenza di fuoco disarmante in attacco. Quali soluzioni troverà Igor Tudor, dunque, per sfruttare al meglio il potenziale?
Igor Tudor non ha mai nascosto la sua stima nei confronti di Vlahovic; tuttavia, dal suo arrivo, ha preferito di gran lunga Kolo Muani. Dunque, in caso di ritorno dell’attaccante del PSG, lo spazio da titolare per Vlahovic si dimezzerebbe quantomeno e verrebbe relegato al ruolo di vice David che, al momento, è il titolare. Discorso diverso invece per il francese che, al contrario de serbo, potrebbe giocare tranquillamente in coppia con il numero 30 bianconero.
Ma anche in caso di un mancato ritorno di Kolo Muani per Vlahovic lo spazio sembrerebbe essere poco, in quanto l’allenatore non vede in maniera assoluta una convivenza del serbo e del canadese davanti. Dunque, per Dusan probabilmente non resteranno che scampoli di partita o chance da titolare in caso di assenza di David nei quali proverà a mettersi in mostra e rendersi appetibile ai top club europei.