Juve, quanto costa Thuram? L’impatto dell’operazione a bilancio | OneFootball

Juve, quanto costa Thuram? L’impatto dell’operazione a bilancio | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio e Finanza

Calcio e Finanza

·29. Juni 2024

Juve, quanto costa Thuram? L’impatto dell’operazione a bilancio

Artikelbild:Juve, quanto costa Thuram? L’impatto dell’operazione a bilancio

La Juventus si prepara a ufficializzare l’ingaggio di Douglas Luiz, il primo acquisto dell’estate 2024. Pure il portiere Michele Di Gregorio è praticamente preso, ma per il momento si aspetta l’uscita del pari ruolo Szczesny verso l’Arabia Saudita prima di darne l’annuncio. Così, il prossimo annuncio potrebbe riguardare l’ingresso di Khephren Thuram.

La trattativa con il Nizza è già entrata nel vivo e Cristiano Giuntoli è convinto di arrivare a dama raggiungendo al massimo i 20 milioni di euro di spesa, bonus compresi. Si partirebbe da una base fissa di 15 milioni, alla quale aggiungere ulteriori 5 milioni di bonus per convincere la società francese a lasciare andare il fratello dell’attaccante dell’Inter Marcus a un anno dalla scadenza del suo contratto.


OneFootball Videos


Quanto costa Thuram alla Juventus? L’impatto dell’operazione a bilancio

In più, l’accordo tra i bianconeri e il più piccolo dei Thuram c’è già e alla Continassa sono fiduciosi di chiudere l’affare già nella prossima settimana. Ma come impatterebbe questa operazione sui conti della Juventus? Quanto costerebbe Thuram ai bianconeri nella prossima stagione?

Come detto, la base fissa dovrebbe essere intorno ai 15 milioni di euro. Thuram, secondo le indiscrezioni della stampa sportiva italiana, sarebbe pronto a firmare un contratto fino al 2029. Se così fosse, la quota ammortamento per il 2024/25 sarebbe pari a 3 milioni di euro (cifra che crescerebbe qualora il contratto fosse di più breve durata).

Andrebbe poi aggiunto lo stipendio di Thuram, che secondo indiscrezioni potrebbe guadagnare intorno ai 2 milioni di euro netti annui (cifra che si traduce in 3,7 milioni di euro lordi). Nel complesso, considerando stipendio e ammortamento, il costo totale di Thuram per la Juventus nel 2024/25 sarebbe quindi pari a 6,7 milioni di euro circa.

Impressum des Publishers ansehen