Juventusnews24
·24. Juli 2025
Joao Mario Juventus: dentro alla prima giornata bianconera del portoghese. Quel gesto di Conceicao non è passato inosservato – VIDEO e retroscena

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·24. Juli 2025
È stata la giornata di Joao Mario. Giovedì 24 luglio, in coincidenza con il primo giorno del ritiro estivo della Juventus, è andato in scena l’ultimo atto che ha reso il terzino portoghese a tutti gli effetti un nuovo giocatore bianconero. Una giornata intensa, iniziata in mattinata con le visite mediche e conclusa nel pomeriggio con la tanto attesa firma sul contratto alla Continassa.
Sbarcato a Torino nella tarda serata di ieri, Joao Mario si è presentato in mattinata al J-Medical, il centro medico d’eccellenza della Vecchia Signora, per sottoporsi ai rigorosi controlli di rito. Accolto da un piccolo gruppo di tifosi e da numerosi operatori dei media, l’esterno portoghese ha mostrato i primi sorrisi da juventino. I test fisici e le visite mediche sono durati diverse ore e si sono conclusi con esito ampiamente positivo, dando il via libera definitivo al suo tesseramento.
Una volta ottenuta l’idoneità, il giocatore si è trasferito nel quartier generale della Signora, alla Continassa. Lì ha posto la firma sul suo nuovo contratto: un accordo quinquennale che lo legherà alla Juve fino al 30 giugno 2030. L’ufficialità dell’operazione, che ha visto il passaggio di Alberto Costa al Porto, è così completata.
Da domani, Joao Mario, terzino destro classe 2000, sarà a piena disposizione del tecnico Igor Tudor. Il suo arrivo fin dal primo giorno di ritiro è un fattore cruciale, che gli permetterà di integrarsi subito nei meccanismi della squadra e di iniziare a lavorare sulla filosofia di gioco del suo nuovo allenatore. La Juve ha il suo nuovo padrone della fascia destra.