Calcionews24
·4. Februar 2025
In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·4. Februar 2025
Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sportmediaset dopo la vittoria in Coppa Italia del Bologna contro l’Atalanta. Di seguito le sue parole.
VITTORIA – «La Champions è stata un’esperienza fantastica che ci ha permesso di crescere tantissimo, sapevamo che la semifinale mancava da 26 anni. Ci siamo detti che potevamo fare la storia e ci siamo riusciti, siamo stati premiati da Castro che è entrato con una grande mentalità. Siamo felicissimi di aver regalato questa gioia a Bologna».
TARDATO I CAMBI – «Ai ragazzi ho detto di aspettare per vedere i tre cambi dell’Atalanta, appena ho visto come si erano posizionati ho fatto i cambi. Eravamo anche un po’ stanchi, è bello vedere questo atteggiamento da chi subentra perché continui a essere aggressivo e così si vincono le partite».
QUAL’E’ IL SEGRETO DELL’AMBIENTE – «Il segreto è questo ambiente straordinario, c’è grande professionalità e serietà. Si lavora molto bene, il gruppo continua a crescere, ci hanno messo a nostro agio e dopo qualche difficoltà iniziale siamo venuti fuori. La Champions ti fa crescere ma toglie delle energie, adesso il clima è ottimo. Stiamo ottenendo buoni risultati in campionato e per oggi ci eravamo preparati bene, siamo stati premiati».
LA FINALE É UN OBIETTIVO – «Arrivare in finale è bello, un’esperienza fantastica. Chiaro che il sogno sarebbe ritornarci, adesso abbiamo una semifinale, aspettiamo la nostra avversaria. Quando si arriva a questo punto, tutti vogliamo andare avanti».