Inter Barcellona: le tre cose che non hai notato del match di Champions League | OneFootball

Inter Barcellona: le tre cose che non hai notato del match di Champions League | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcionews24

Calcionews24

·6. Mai 2025

Inter Barcellona: le tre cose che non hai notato del match di Champions League

Artikelbild:Inter Barcellona: le tre cose che non hai notato del match di Champions League

Ecco le tre curiosità sulla sfida delle ore 21:00, Inter Barcellona: match valido per il ritorno della semifinale di Champions League

Selezionare episodi minori in una partita come Inter-Barcellona è una fatica ai limiti dell’assurdo. Ci proviamo ugualmente, giusto come esercizio giornalistico divertente al termine di una gara per cuori forti (forti? No, molto di più).

  • E infatti. Al terzo minuto si vede che ognuna delle due squadre prova a costruire da dietro e, puntualmente, trova l’altra con l’atteggiamento di chi non vuole starci, perciò accorcia e ribatte con altrettanta puntualità. Risultato: palla sempre in fallo laterale. Chi scrive lo ammette, tanto non firma il pezzo: ha pensato che no, stavolta non si sarebbe visto il film dell’andata, non ci sarebbero state quelle praterie e il 3-3 sarebbe stato un unicum, impossibile che si ripetesse. E infatti.
  • Pallone d’Oro. Secondo Caressa, Pedri è «in odore di Pallone d’Oro». Difficile, visto che l’esito della Champions – ma anche del Mondiale per club – qualcosa inciderà. Però se continuerà a ricevere palla e saper guardare a 360 gradi come ha fatto qui a San Siro non bisognerà attendere molto per definirlo un centrocampista epocale. Se poi tirasse di più e meglio, di Palloni d’Oro ne vincerebbe anche più di uno.
  • Non guardo. Al rigore di Calhanoglu la telecamera ha scovato Marotta non avere il coraggio di guardare il campo. Umanissima tentazione di molti, quando si tifa molto si arriva a questo genere di perversioni. Ma come avrà fatto per tutto il resto della gara, ben più insostenibile emotivamente da guardare dell’episodio del 2-0?
Impressum des Publishers ansehen