Inghilterra ‘aggressive’ a Zurigo: Olanda bocciata e quarti ipotecati | OneFootball

Inghilterra ‘aggressive’ a Zurigo: Olanda bocciata e quarti ipotecati | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·9. Juli 2025

Inghilterra ‘aggressive’ a Zurigo: Olanda bocciata e quarti ipotecati

Artikelbild:Inghilterra ‘aggressive’ a Zurigo: Olanda bocciata e quarti ipotecati

Riscatto immediato per la compagine inglese che si piazza momentaneamente al primo posto nel gruppo D grazie alla vittoria di 4-0 odierna sull’Olanda ed ipoteca, così, la propria qualificazione ai quarti di finale della competizione.

Primo quarto d’ora saturo di sprint inglese: agguerrita Russo, vicinissima al goal.


OneFootball Videos


Si intensifica la prestazione al 21’, quando è James ad insaccare di prima intenzione: 1-0 per la formazione di Wiegman, evidentemente intenzionata a riscattarsi dopo la prima sconfitta subita.

Risponde la avversaria arancio con un tiro a giro che non impensierisce.

Lionesses padrone del campo a Zurigo: ancora Russo in avanti, prima con una proposta di testa su cross agganciato, poi con un bellissimo assist nel recupero del primo tempo (45’+2) per Stanway che sferra rasoterra regalando il doppio vantaggio alla propria squadra.

Si va a riposo sul due a zero a favore dell’Inghilterra.

Anche in tale occasione il VAR viene chiamato per un veloce check post goal di Russo: l’attaccante manda in rete un pallone fumante in aria, ma è in posizione di fuorigioco. Tris annullato al 50’!

Quasi 10 minuti ed è di nuovo James a cambiare la storia della giornata: tap-in vincente per la numero 7 che non lascia scampo all’estremo difensore olandese.

Ci prova l’Olanda con la partecipazione di nuove forze fresche in aiuto, ma ciò non basta a fermare il pressing inglese che al 67’ sfocia in un poker trovato su una diagonale perfetta. Ella Toone la quarta marcatrice della gara!

Difesa Orange in difficoltà, seppur non rassegnata al risultato; ultimi istanti di leggero impegno per le atlete di Andries Jonker che non riescono in ogni caso ad accorciare.

Lo scenario euro 2025 sarà più chiaro con l’imminente sfida tra Francia e Galles che chiarirà le sorti di entrambe le formazioni.

Impressum des Publishers ansehen