Juventusnews24
·12. August 2025
Infortunio Gil Puche, grattacapo per Brambilla! L’allenatore della Juventus Next Gen perde il difensore: c’è lesione, il comunicato ufficiale!

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·12. August 2025
Primo grattacapo stagionale a livello medico per la Juventus Next Gen. La Seconda Squadra bianconera è costretta a dover rinunciare per un po’ a Javier Gil Puche. Il difensore spagnolo, classe 2006, nato a Molina de Segura, ha patito una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Tutti i dettagli sullo stop sono stati svelati dalla Vecchia Signora attraverso il seguente comunicato stampa.
COMUNICATO – «Javier Gil è stato sottoposto in data odierna presso il J|medical a risonanza magnetica, che ha evidenziato una lesione del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore inizierà ora l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica.»
Il 30 settembre 2024, Javier Gil Puche ha fatto il suo debutto tra i professionisti con la Juventus Next Gen. Dopo le convocazioni di Thiago Motta per le partite contro Parma e Udinese, Igor Tudor ha scelto di includere il giovane difensore spagnolo del 2006 nel gruppo per il ritiro in Germania. Javier è considerato uno dei talenti più promettenti del settore giovanile bianconero.
Un difensore maturo, sia dentro che fuori dal campo, Javier ha fatto enormi progressi da quando è arrivato alla Juventus nell’estate del 2023. L’Alavés, pur avendo difficoltà a lasciarlo partire, aveva visto molte squadre europee interessarsi a lui. Ora, in Spagna, si pentono di aver perso un talento come lui, che è anche regolarmente convocato nella Spagna Under 19. Dopo una stagione eccezionale con la squadra di mister Brambilla, per Gil Puche è arrivata un’altra opportunità di crescita.
Il giovane difensore è un profilo solido e roccioso, simile a giocatori del calibro di Gerard Piqué, Aymeric Laporte, Alessandro Bastoni e David Alaba, come ci hanno confidato i suoi fratelli in esclusiva. Ha una buona tecnica, soprattutto nelle progressioni e nei lanci lunghi, un fisico imponente (alto 192 cm) e una grande attenzione difensiva. Con queste caratteristiche, Gil Puche ha tutte le carte in regola per diventare il difensore del futuro, e la Juventus sembra averlo già in casa.
Live
Live