In quel gol s’è vista l’altra faccia di Mats | OneFootball

In quel gol s’è vista l’altra faccia di Mats | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·29. November 2024

In quel gol s’è vista l’altra faccia di Mats

Artikelbild:In quel gol s’è vista l’altra faccia di Mats

Corriere dello Sport (U. Trani) – Hummels fa centro al New White Park Lane, riappare la Roma contro il Tottenham: pari (2-2) nel recupero. De Rossi non ha fatto in tempo a utilizzarlo e Juric lo ha ignorato non ritenendolo pronto fisicamente. Ranieri, invece, sta dando spazio a Mats. Claudio, a quanto pare, fa bene, nonostante qualche gaffe evidente dell’ex Borussia Dortmund che si è ripreso all’ultimo respiro la scena. Mezza partita a Napoli, l’intero match a Londra, improvvisamente titolare.

L’altra faccia di Hummels è in quel tap in decisivo sul sinistro di Angeliño. Ranieri si augura che sia la giocata della svolta. Fino a questa sfida di Europa League, la sua prima stagionale, Mats in apnea. Irriconoscibile. Sessantotto minuti in campionato, i 23 minuti del debutto al Franchi il 27 ottobre e i 45 al Maradona il 24 novembre. Due sconfitte in trasferta della Roma con il difensore in tilt.


OneFootball Videos


Anche l’inizio del film del match di Londra è angosciante. Un errore dietro l’altro di Hummels, a cominciare dal fallo, entrando in ritardo su Sarr, per il rigore che Son trasforma: vantaggio degli Spurs già al quarto minuto. Il gol di N’Dicka, al ventesimo, sembra il messaggio inviato dalla difesa giallorossa che vuole riabilitarsi. Risultato in bilico: c’è l’illusione del sorpasso con El Shaarawy, rete annullata per fuorigioco, e la mancata chiusura di Mats sul cross di Kulusevski che permette a Johnson di festeggiare il nuovo vantaggio del Tottenham. Hummels sbanda e non ferma in area Kulusevski che tira, facendogli passare la palla tra le gambe: palo.

Mats, prima dell’intervallo, ha però la prima chance per farsi perdonare. Di testa, su pennellata di Dybala, indirizza a lato. Dovrà però aspettare quasi un’ora per esultare. Fatica, in partenza, pure nella ripresa Ma l’assalto giallorosso finisce bene come la prima notte da titolare di Hummels. Il tocco a porta vuota per recitare di nuovo da campione.

Impressum des Publishers ansehen