PianetaSerieB
·15. Februar 2025
Il Tirreno – Attento Pisa, il Cesena in casa ha i numeri di una big
![Artikelbild:Il Tirreno – Attento Pisa, il Cesena in casa ha i numeri di una big](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.pianetaserieb.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F01%2FInzaghi.jpeg)
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·15. Februar 2025
Il Tirreno, quest’oggi in edicola, si è soffermato sul match che attende il Pisa, di scena domani alle 17:15 nella cornice dell’Orogel Stadium di Cesena: “Al Manuzzi il Cesena sta costruendo il suo ottiño campionato da neopromossa. I romagnoli infatti sono la quarta migliore squadra per rendimento interno della B dopo Sassuolo Pisa e Spezia.
La compagine di Michele Mignani, al primo anno in bianconero, ha vinto infatti conquistato sei vittorie, quattro pareggi e due sole sconfitte davanti al proprio pubblico. Nelle ultime tre gare interne però ha raccolto solo due punti. Sconfitta con la Cremonese per 1-0 e pareggi con Cittadella per 0-0 e 1-1 con il Bari. Punto comunque positivo perché ottenuto in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Calò che anche domenica sarà sostituito da Francesconi. In compenso in trasferta nel 2025 sono arrivate due preziose vittorie al Ferraris sulla Sampdoria per 2-1 e nel derby emiliano romagnolo per 1-0 con la Reggiana. Al seguito c’erano oltre duemila tifosi.
L’entusiasmo è una delle armi in più dei romagnoli che sono tornati in B dopo sette anni. Il Manuzzi è sempre pieno con una media non lontana dalle 12mila presenze a partita grazie alla spinta di 7.889 abbonati. Il Pi- sa troverà una squadra rinnovata rispetto a quella affrontata due volte in autunno a Pisa […]“.