Il punto sulla difesa: Dorval cerca squadra, Vicari sempre in uscita, occhi su un nuovo centrale | OneFootball

Il punto sulla difesa: Dorval cerca squadra, Vicari sempre in uscita, occhi su un nuovo centrale | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaBari

PianetaBari

·11. August 2025

Il punto sulla difesa: Dorval cerca squadra, Vicari sempre in uscita, occhi su un nuovo centrale

Artikelbild:Il punto sulla difesa: Dorval cerca squadra, Vicari sempre in uscita, occhi su un nuovo centrale

A venti giorni dalla chiusura del calciomercato, il Bari è ancora alla ricerca di profili che possano rafforzare la squadra di mister Caserta. L’ultimo arrivato in ordine di tempo è stato Anthony Partipilo, per cui adesso uno dei reparti più carenti e sicuramente da rafforzare è quello arretrato. Analizziamo quali sono le probabili entrate ed uscite nella sessione estiva di calciomercato, reparto per reparto, partendo proprio dalla difesa. Il focus, inevitabilmente, è in particolare su Dorval, visto il naufragio della trattativa col Rubin Kazan, e su capitan Vicari.

Artikelbild:Il punto sulla difesa: Dorval cerca squadra, Vicari sempre in uscita, occhi su un nuovo centrale

Copyright: SSC Bari


OneFootball Videos


Cosa c’è: Vicari sempre in dubbio, occhi su Dorval

Chi rischia di più è sicuramente il capitano, Francesco Vicari. Legato al Bari sino al 2027, l’ex Spal è tutt’altro che inamovibile e qualora portasse un’offerta congrua lascerebbe il capoluogo pugliese nella stessa identica maniera di Maita e Benali: a zero, senza nessun indennizzo. La via scelta dalla società è abbastanza chiara.

La situazione sugli esterni è invece un pò più complicata. Dorval era stato ceduto al Rubin Kazan ma non se ne è fatto più nulla. Sebbene il laterale fosse già da tempo in Russia, c’è stato un cambio di offerta al giocatore che ha fatto accendere il semaforo rosso alla trattativa. Dorval ha fatto così ritorno a Bari, visibilmente sconsolato, e da domani alla ripresa degli allenamenti si riaggregherà agli ordini di Caserta.

Il suo futuro è ora un rebus, considerando che difficilmente potrà restare in biancorosso. È possibile che si provino a riallacciare i rapporti con i club esteri che avevano chiesto info, oltre a quelli italiani quali Sassuolo, Cagliari, Genoa e, ovviamente, il Napoli. Ipotesi molto remota la sua permanenza. Sul mercato anche Tripaldelli, mentre potrebbe restare Mavraj come vice Nikolaou.

Cosa fare

Il Bari, al netto di Mavraj, avendo solamente tre difensori centrali di ruolo, avrebbe bisogno di almeno altri due centrali nel caso in cui uscisse Vicari. I ritorni di Mantovani e Obaretin sono sfumati: il primo ha firmato con il Mantova mentre il secondo è ormai diretto all’Empoli di Pagliuca. È saltato anche Cistana con l’ex Brescia che optato per lo Spezia visto che il Bari ha tergiversato a lungo.

Altri nomi da tenere sempre in considerazione sono Varnier della Juve Stabia, Ilic del Bologna e Cittadini dell’Atalanta. Inoltre, negli ultimi giorni, è riemerso il nome del difensore classe 2002 del Sudtirol Giorgini: questa operazione si farebbe solo nel caso in cui uscisse Vicari. Altro nome che piace è Khas Odenthal del Sassuolo, sul mercato, oltre ai già cercati Ceccherini e Bonifazi. Nessun riscontro sulle voci infondate che accostano Barba al Bari, considerando che l’ex Benevento è un mancino e il Bari cerca un destro avendo già Nikolaou di piede sinistro.

Sugli esterni il nome prescelto, come detto prima, era Marco Sala. Si sta aspettando che venga finalizzata la cessione di Dorval, ma non è da escludere che il laterale aspetti fino ad allora. Infine, in rosa c’è ancora Mane ma le sue possibilità di permanenza sono prossime allo zero.

Artikelbild:Il punto sulla difesa: Dorval cerca squadra, Vicari sempre in uscita, occhi su un nuovo centrale

Copyright: Geko Agency

Impressum des Publishers ansehen