Il Pisa saluta la Serie B con una vittoria. Cremonese battuta 2-0 | OneFootball

Il Pisa saluta la Serie B con una vittoria. Cremonese battuta 2-0 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·13. Mai 2025

Il Pisa saluta la Serie B con una vittoria. Cremonese battuta 2-0

Artikelbild:Il Pisa saluta la Serie B con una vittoria. Cremonese battuta 2-0

Ultima partita della stagione in Serie B alla “Cetilar Arena”, che la prossima stagione sarà protagonista in massima serie. Gli uomini di Inzaghi vogliono comunque salutare con un risultato positivo la propria tifoseria, prima di concedersi il meritato riposo. Dall’altro lato, invece, c’è una Cremonese che vuole provare a spodestare lo Spezia dal terzo posto. La distanza tra le due squadre è di due punti, e a 90 minuti dal termine è ancora tutto in bilico.

PRIMO TEMPO


OneFootball Videos


Primi nove minuti di particolare equilibrio tra le due squadre, al 7′ ci prova Marin da fuori ma trova la respinta della difesa grigiorossa. Al 22′ la gara conosce la prima svolta, Moreo va via palla al piede e da posizione defilata scarica un destro che, complice la deviazione della difesa ospite, si insacca alle spalle di Fulignati. I padroni di casa continuano a spingere, e si avvicinano in più occasioni alla porta grigiorossa senza però riuscire a trovare l’imbucata giusta. Al 39′ è ancora Moreo a provarci con una conclusione dal limite, palla che termina però in angolo. Al 44′ Marin si inserisce bene in area, ma non riesce a indirizzare bene la palla verso la porta. Termina così, dopo due minuti di recupero, il primo tempo tra Pisa e Cremonese.

SECONDO TEMPO

Gli ospiti provano a reagire e al 55′ è Vazquez a rendersi pericoloso con una conclusione dall’interno dell’area di rigore, palla che termina però comodamente tra le braccia di Nicolas. Al 66′ il neo entrato Castellini ci prova con un calcio piazzato dai 25 metri, il tentativo del difensore nerazzurro di poco alto sulla traversa. Dopo un lunga fase di equilibrio i padroni di casa la chiudono con il neo entrato Touré, protagonista di una parabola a giro dall’altezza del dischetto. Al 90′ Tramoni prova a regalarsi l’ennesima gioia del suo campionato ma il suo tiro giro si stampa sulla traversa. Quasi vicino al fischio finale Bonazzoli segna la rete che accorcia le distanze. Termina così, dopo quattro minuti di recupero, la gara tra Pisa e Cremonese. I nerazzurri salutano la Serie B con una vittoria, mentre i grigiorossi si apprestano a iniziare il proprio percorso playoff.

Impressum des Publishers ansehen