OneFootball
Matteo Rimoldi·7. Juli 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Matteo Rimoldi·7. Juli 2025
Il nuovo Milan di Massimiliano Allegri prende forma, ripartendo da due certezze assolute: Rafael Leao sulla sinistra e Christian Pulisic sulla destra.
Ma al centro dell’attacco? È questo il nodo che la dirigenza rossonera sta cercando di sciogliere per completare il tridente offensivo.
Al momento, l’unico centravanti vero in rosa è Santiago Gimenez, arrivato a gennaio dal Feyenoord per 32 milioni di euro.
Il messicano, fresco vincitore della Gold Cup con la sua nazionale, ha già manifestato la sua volontà di giocarsi tutte le carte per conquistare un posto da titolare nello scacchiere di Allegri.
Tuttavia, il Milan non vuole fermarsi e continua a guardarsi intorno alla ricerca di un altro bomber in grado di alzare il livello della squadra.
Nelle ultime ore, secondo La Gazzetta dello Sport, si è scaldato il nome di Victor Boniface, centravanti del Bayer Leverkusen. Un profilo che piace e con cui ci sono già stati i primi contatti.
In passato si era parlato di valutazioni tra i 50 e i 60 milioni di euro per il nigeriano, ma gli infortuni e l’esplosione di Patrick Schick hanno fatto crollare il prezzo.
Ora, Boniface potrebbe essere acquistato per una cifra tra i 30 e i 40 milioni di euro, una somma considerata alla portata, anche perché l’ingaggio del giocatore non sarebbe un ostacolo.
Sul tavolo resta però anche la pista Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è fuori dai piani della Juventus, complice il pesantissimo stipendio da 12 milioni di euro e un contratto in scadenza nel 2026.
La situazione potrebbe trasformarsi in un’occasione per il Milan, specie considerando che Allegri e Vlahovic sono rimasti in ottimi rapporti dopo l’esperienza condivisa a Torino.
Al momento, però, non ci sono state mosse ufficiali da parte dei rossoneri, che sembrano intenzionati a temporeggiare. L’obiettivo è chiaro: aspettare che la Juventus abbassi le proprie pretese economiche.
I bianconeri puntano a incassare almeno 30 milioni per il cartellino e a risparmiare l’ingaggio del serbo. Il Milan, invece, non intende spingersi oltre la metà di quella cifra e, se Vlahovic non accetterà di ridursi lo stipendio, sarà inevitabile un contributo da parte della Juventus per sbloccare la trattativa.
Insomma, il Milan resta vigile, consapevole che il tempo può giocare a suo favore. Per ora tutto tace, ma nelle prossime settimane il mercato potrebbe regalare sorprese.
📸 PAU BARRENA - AFP or licensors