Il Leverkusen di Xabi Alonso fa 5⃣0⃣ ed è record di SEMPRE in Europa 😳 | OneFootball

Il Leverkusen di Xabi Alonso fa 5⃣0⃣ ed è record di SEMPRE in Europa 😳 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Vincenzo Visco·12. Mai 2024

Il Leverkusen di Xabi Alonso fa 5⃣0⃣ ed è record di SEMPRE in Europa 😳

Artikelbild:Il Leverkusen di Xabi Alonso fa 5⃣0⃣ ed è record di SEMPRE in Europa 😳

Cinquanta. È il numero spaventoso – e da record all time per una squadra europea – di partite in cui il Leverkusen non viene sconfitto.

Dopo la manita rifilata al Bochum – proprio l’ultima squadra che ha sconfitto il Bayer lo scorso 27 maggio 2023 – gli uomini di Xabi Alonso ridefiniscono quel clamoroso record di imbattibilità di sempre in Europa che già con la Roma avevano stabilito. Oggi sono arrivati, appunto, a quota cinquanta, celebrato dai giocatori con un paio di palloncini sul terreno di gioco.


OneFootball Videos


Una striscia spaventosa, che li ha portati a stracciare Bayern e co. in Bundesliga e a giocarsi altri due traguardi finali: la Coppa di Germania e l’Europa League, dove dovrà vedersela con l’Atalanta.

Con i cinque gol di oggi il Bayer è arrivato a ben 141 segnati in queste 50 partite da imbattuti: una media fantascientifica di quasi 3 reti a match. E non solo: Opta segnala che la porta è rimasta inviolata in ben 16 incontri, ovvero la metà di quelli giocati in Bundesliga.

Chi riuscirà a fermarli? Vedremo, intanto la sconfitta, per le aspirine, è un termine che, nel proprio vocabolario, da quasi un anno è completamente sparito.