Il Frosinone torna a vincere dopo più di due mesi: allo Stirpe battuto il Cesena 3-2 | OneFootball

Il Frosinone torna a vincere dopo più di due mesi: allo Stirpe battuto il Cesena 3-2 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·1. Dezember 2024

Il Frosinone torna a vincere dopo più di due mesi: allo Stirpe battuto il Cesena 3-2

Artikelbild:Il Frosinone torna a vincere dopo più di due mesi: allo Stirpe battuto il Cesena 3-2

Domenica di Serie B che vede sfidarsi Frosinone e Cesena. Situazione agli antipodi per le due compagini rispetto ai pronostici del pre-campionato. Se infatti il Cesena sta stupendo in lungo e in largo (quinto posto in classifica grazie a uno strabiliante Shpendi, capocannoniere della cadetteria), non si può certo dire lo stesso per i Ciociari.

Arrivati ai nastri di partenza come una delle possibili candidati alla promozione in Serie A, occupano al momento l’ultimo posto in classifica, ancora a secco di vittorie tra le mura amiche, con l’imbattibilità di Leandro Greco (promosso dalla Primavera dopo l’esonero di Vivarini) che è caduta la scorsa giornata contro la Cremonese. Una vittoria oggi potrebbe ribaltare le ambizioni stagionali.


OneFootball Videos


PRIMO TEMPO

Squadre che nel primo quarto d’ora si studiano, poche le offensive ambo i lati. Prima occasione per il Frosinone al 19′, cross di Marchizza a cercare Ambrosino che viene coperto da Prestia. Ci prova Calò per il Cesena al 22′, tiro dalla distanza che però non impensierisce Cerofolini. Sblocca il match Ambrosino al 30′, ripartenza perfetta dei Ciociari gestita da Canotto, l’attaccante allarga per il numero 10 che da due passi non sbaglia. Pareggia il Cesena al 38′; dopo esser stato richiamato dal VAR, Pezzuto assegna un calcio di rigore per tocco di mano di Ambrosino.

Sul dischetto va Shpendi, che prima si fa ipnotizzare da Cerofolini ma insacca sulla ribattuta, 1-1 allo Stirpe a 5 minuti dalla fine del primo tempo. Si riporta avanti il Frosinone al 45′, lancio di Barcella a cercare Canotto, il 27 controlla perfettamente, si coordina e lascia partire un destro incrociato imprendibile per Klinsmann.

SECONDO TEMPO

Parte forte il Cesena alla ripresa, al 49′ Antonucci raccoglie un lancio dalle retrovie ma calcia alto sopra la traversa. Azione pericolosa del Frosinone al 56′, schema su punizione, palla che arriva nei piedi di Canotto che prova a metterla in mezzo ma viene bloccato da Klinsmann. Al 60′ viene fischiato un rigore per il Frosinone; Prestia trattiene Braccaglia sugli sviluppi di un corner, pochi dubbi per l’arbitro a pochi passi dalla scena, dal dischetto Marchizza firma il 3-1. Ritmo gara che si è abbassato, coi Ciociari che controllano e amministrano il vantaggio.

Accorcia le distanze il Cesena all’80’, punizione di Calò dai 25 metri che impegna Cerofolini, sulla respinta Curto trova l’angolo giusto e segna il suo secondo gol stagionale. Frosinone che va vicinissimo al 4-2 all’87’, Cichella in controbalzo calcia da lontanissimo una perla che sorprende Klinsmann, palla che colpisce la traversa e la linea prima di finire sui piedi di Sene, che sbaglia clamorosamente nonostante fosse in fuorigioco. Finiti i 4′ di recupero, viene fischiata la fine.

Impressum des Publishers ansehen