Il Capo dello Stato Sergio Mattarella “onora” il Calcio femminile Italiano | OneFootball

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella “onora” il Calcio femminile Italiano | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·24. Juli 2025

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella “onora” il Calcio femminile Italiano

Artikelbild:Il Capo dello Stato Sergio Mattarella “onora” il Calcio femminile Italiano

La Nazionale italiana femminile di calcio al Quirinale ha incontrato questa mattina il Capo dello Stato Sergio Mattarella, a due giorni dall’amara sconfitta per 2-1 ai tempi supplementari contro l’Inghilterra nella semifinale dell’Europeo. Presenti il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi, il presidente del Coni Luciano Buonfiglio e il presidente della Figc Gabriele Gravina.

“Ho seguito la Nazionale dall’inizio alla fine, ha dichiarato il Capo dello Stato, dal Belgio all’Inghilterra. Il percorso è stato magnifico. Non bisogna farsi catturare dagli episodi sfortunati della semifinale, perchè è stata scritta una bellissima pagina di sport e sono state presentate prestazioni di altissimo livello”. Queste le parole di Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, nel corso dell’incontro al Quirinale con la Nazionale italiana di calcio femminile, al rientro da Euro Woman 2025, dove si sono arrese in semifinale, sfiorando l’accesso alla finalissima”.


OneFootball Videos


“Ringrazio e faccio i complimenti alle ragazze, a poi proseguito, che hanno svolto uno splendido Europeo e hanno reso onore alla bandiera e all’Italia. Lo sport incoraggia ragazzi, ragazze, bambini e bambine a intraprendere l’attività. Lo sport rafforza e consolida la vita sociale e i risultati. Grazie e auguri per il futuro”.

Questo messaggio, queste parole del nostro Presidente che era già pronto alla trasferta Svizzera (ha confessato) per seguire la finalissima sono un elogio al movimento femminile italiano, allo sviluppo dello stesso, ed al grande lavoro che ogni giorno tutte le calciatrici dal livello più basso fino all Nazionale maggiore eseguono affinchè anche in Italia il calcio porti a questi livelli e risulatati.

Impressum des Publishers ansehen