Il Bologna Women domani riparte da Verona | OneFootball

Il Bologna Women domani riparte da Verona | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Bologna FC 1909

Bologna FC 1909

·3. Mai 2025

Il Bologna Women domani riparte da Verona

Artikelbild:Il Bologna Women domani riparte da Verona

Dopo lo stop casalingo contro la Ternana capolista, il Bologna Women torna subito in campo alla ricerca dei tre punti. Domani, al “Synergy Stadium” di Verona, le rossoblù saranno ospiti del Chievo, nel 28° turno del Campionato di Serie B Femminile. Calcio d’inizio alle 15 in diretta su Vivo Azzurro TV.

QUI BOLOGNA WOMEN Le rossoblù si presentano a questa gara reduci dalla sconfitta di misura contro la Ternana. Quello contro le fere è stato il 150° match della nostra storia, condensato nel secondo tempo, che ha visto le ragazze di mister Pachera andare sotto di due gol ad inizio ripresa, per poi reagire con grande determinazione nel finale: prima accorciando le distanze con Sondergaard, poi trovando il pareggio con un gol direttamente da calcio d’angolo di Battelani – valso il dodicesimo timbro in stagione, il quarto “gol olimpico” personale in stagione e il 200° centro al “Bonarelli” in casa – che ha infiammato gli spalti di una tribuna gremita. Sul più bello e all’ultimo secondo le felsinee sono state beffate dalla Ternana, subendo nuovamente il vantaggio, su una mischia generata da calcio d’angolo. Un epilogo di partita amaro, che rende però lampante la crescita caratteriale del Bologna, capace di reagire con personalità alla difficoltà, tenendo testa ad un avversario solido e ambizioso, che nella stagione in corso ha concesso ben pochi gol e punti. Tre partite al termine della stagione e nove punti a disposizione per tenere in vita l’obiettivo promozione. Attualmente il Bologna è 3° in classifica a 57 punti insieme al Genoa (avanti per scontri diretti), alle spalle del Parma, secondo con 70 punti, e della Ternana, capolista a quota 72 (entrambe le formazioni già promosse in massima serie).


OneFootball Videos


RISOLUZIONE CONTRATTUALE Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con Sara Gradisek per la risoluzione del contratto. A Sara, che ha collezionato 32 presenze e un gol con la nostra maglia, va un sincero ringraziamento per il contributo dato nel periodo in cui ha vestito i nostri colori e un augurio per il prossimo futuro.

QUI H&D CHIEVO WOMEN La squadra di mister Ulderici, dopo la vittoria in trasferta per 2-0 ai danni della Vis Mediterranea, si appresta ad ospitare le rossoblù con l’auspicio di replicare la prestazione positiva dell’andata al ‘Bonarelli’, decisa dalle reti di Fernandez e Tonelli. Un percorso di stagione che ha portato diverse soddisfazioni alle gialloblù, che all’andata sono riuscite a vincere non solo con il Bologna, ma anche con il Parma, oltre al pareggio strappato al Genoa, capitalizzando a proprio favore, in tutte e tre le gare, il fattore trasferta. Il Chievo occupa l’ottava posizione in graduatoria con 40 punti, a -1 dal Cesena settimo e +5 sull’Arezzo nono. Le felsinee dovranno prestare particolare attenzione a Roberta Picchi, miglior finalizzatrice della rosa con 13 reti all’attivo.

I PRECEDENTI IN CAMPIONATO 2023/2024 (6a Giornata): Chievo Women-Bologna Women 2-2 2023/2024 (21a Giornata): Bologna Women-Chievo Women 0-3 2024/2025 (13a Giornata): Bologna Women-Chievo Women 0-2

LE PAROLE DI GIORGIA SPINELLI Sullo stop contro la Ternana: «Sicuramente fa male perché eravamo riuscite a recuperarla, e così all’ultimo secondo è ancora peggio. Però non è finita, rimangono ancora delle partite da giocare quindi è giusto crederci fino alla fine». Sulla sua stagione: «Ho ritrovato tanto minutaggio quindi questa è sicuramente una cosa positiva. Ho fatto anche qualche gol, sono felice anche per quello». Sul Chievo: «Ho imparato che ormai non ci sono partite facili e difficili, soprattutto in un campionato come la Serie B, dove alla fine puoi perdere punti contro chiunque. Quindi soprattutto quando le squadre scendono in campo contro di noi, sappiamo che danno il mille per mille».

INFO UTILI Il “Synergy Stadium” si trova in via Sogare, 9/C a Verona (VR). H&D Chievo Women comunica che l’ingresso è a pagamento. I biglietti saranno in vendita il giorno della partita presso la biglietteria dello stadio al costo di €10.

Impressum des Publishers ansehen