Juventusnews24
·15. August 2025
Hojlund, Amorim lancia un indizio sull’attaccante… Quelle parole non chiudono la porta ad una cessione: ecco cosa ha detto

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·15. August 2025
Il Milan muove i primi passi ufficiali per Rasmus Hojlund. Mentre da Manchester il tecnico Rúben Amorim non chiude la porta a una sua possibile cessione, la dirigenza rossonera ha avviato i primi contatti diretti con l’agente del giocatore. La trattativa per riportare il centravanti danese in Serie A entra in una nuova, fase operativa.
Alla vigilia dell’esordio in Premier League, il tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, ha risposto in modo vago sul futuro di Hojlund, ormai chiuso dall’arrivo di Benjamin Sesko: «È un’opzione in più. Vedremo. Rasmus è ancora un nostro giocatore». Parole di circostanza, che di fatto non smentiscono una sua possibile partenza.
E proprio mentre parlava il tecnico, il Milan si muoveva. Nella giornata di ieri c’è stato il contatto tra la dirigenza del Diavolo e l’entourage del giocatore. Un primo passo per esplorare la fattibilità dell’operazione. Dal canto suo, il ragazzo non ha mai chiuso la porta a un trasferimento in rossonero.
La chiave per sbloccare l’affare è la formula. Il Milan sta lavorando per un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il nodo da sciogliere, su cui si concentreranno i prossimi colloqui, è proprio il prezzo di questo diritto, con lo United che vorrebbe monetizzare il più possibile.
Con la pista bianconera Dusan Vlahovic che resta molto complessa, quella che porta a Rasmus Hojlund diventa sempre più concreta. Il Milan ha rotto gli indugi e ora la trattativa può entrare nel vivo per regalare a Massimiliano Allegri il suo nuovo bomber.
Live