Hellas Verona FC
·5. November 2024
In partnership with
Yahoo sportsHellas Verona FC
·5. November 2024
Verona - Hellas Verona Foundation e Fondazione 'Nadia Valsecchi' sostengono la ricerca scientifica sul tumore al pancreas attraverso iniziative di raccolta fondi e approfondimento della tematica.
Fondazione Nadia Valsecchi, nata nel 2015, ha come missione principale il sostegno alla ricerca scientifica e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica su questo tumore. Grazie all'impegno costante della Fondazione, sono stati avviati e finanziati numerosi progetti di ricerca volti a comprendere i meccanismi biologici alla base di questo particolare tipo di malattia, ad oggi terza causa di morte per cancro nel mondo.
Hellas Verona Foundation, per dimostrare il suo sostegno, devolverà a Fondazione 'Nadia Valsecchi' l’intero ricavato dell’asta delle maglie indossate dai calciatori gialloblù in occasione di Hellas Verona-Roma, match disputatosi domenica 3 novembre allo stadio 'Bentegodi' di Verona.
Inoltre, il 21 novembre, in occasione della Giornata mondiale del tumore al pancreas, le due Fondazioni incontreranno, alle ore 10.30, gli studenti e le studentesse dell’Istituto Seghetti per approfondire il dibattito su ricerca e prevenzione del tumore al pancreas. Al dibattito interverranno anche Michele Milella, Direttore del reparto di Oncologia dell’Azienda Universitaria Ospedaliera Integrata (AOUI) di Verona, Roberto Salvia, Direttore del reparto di Chirurgia del Pancreas del medesimo ospedale e Davide Pasini, Ricercatore dell’Università degli studi di Verona.
Elena Setti, Presidente di Hellas Verona Foundation, ha dichiarato: “Siamo molto felici di schierarci, per la prima volta, al fianco della Fondazione 'Nadia Valsecchi'. Da parte nostra il sostegno sarà duplice. Da un lato, Hellas Verona Foundation devolverà il ricavato dell’asta di beneficenza delle maglie indossate dai giocatori gialloblù, in occasione della partita giocata contro la Roma, domenica 3 novembre. Dall’altro, il 21 novembre, Giornata mondiale del tumore al pancreas, saremo presenti come Foundation e come Club all’Istituto scolastico veronese 'Seghetti', per parlare con le studentesse e gli studenti di ricerca e prevenzione sul tumore al pancreas. Da quando siamo nati come Foundation, abbiamo capito quanto conti coinvolgere più persone possibili per rendere ancora più efficace la nostra azione, e per questo motivo siamo grati di poter dare il nostro contributo a Fondazione Valsecchi”.