OneFootball
·17. November 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·17. November 2024
Erling Haaland inarrestabile: il centravanti del City continua a segnare gol a grappoli anche in nazionale e ha già superato quota 20 reti segnate in questa stagione.
A farne le spese stavolta è il Kazakistan, contro cui Haaland è andato a segno due volte nel primo tempo. È lui ad aprire le marcature al 23' sulla respinta da parte del portiere kazako Pokatilov di un tiro di Nusa.
Il raddoppio arriva al 37', con un colpo di testa imperioso su un cross perfetto dalla sinistra confezionato anche in questo caso da Nusa.
La fame di Haaland non si placa però: dopo il 3-0 messo a segno da Sorloth il giocatore del City ritocca nuovamente le sue statistiche e ipoteca il pallone da portare a casa a fine partita.
La tripletta si completa al 71', con un tiro a incrociare dal limite dell'area, poco prima del 5-0 norvegese siglato da Nusa.
Haaland arriva così a 22 gol stagionali (e siamo solo a novembre!).
Con il City infatti, tra Premier League e Champions, è già andato a segno 15 volte in 16 partite, a cui vanno aggiunte le 7 reti in 6 partite con la maglia della Norvegia da inizio stagione (38 in 39 partite in totale in nazionale).
📸 JURE MAKOVEC - AFP or licensors