Juventusnews24
·16. August 2025
Gutierrez Juventus, il Napoli è pronto a completare l’operazione col Girona: tutti gli aggiornamenti sull’esterno

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·16. August 2025
Il nome di Miguel Gutierrez, terzino sinistro del Girona, è stato accostato anche alla Juve nelle scorse settimane come possibile rinforzo per le corsie laterali. Tuttavia, la corsa al talento spagnolo si è ormai chiusa con il successo del Napoli, che ha bruciato la concorrenza e ha definito l’operazione già martedì scorso.
Come riportato da Alfredo Pedullà, il club azzurro ha raggiunto l’intesa definitiva con il Girona nei giorni scorsi, ma ha deciso di attendere prima di procedere alle visite mediche per il calciatore. L’intenzione era quella di lasciar trascorrere la settimana in corso e programmare i test clinici direttamente all’inizio della prossima. Dunque, l’appuntamento con la nuova avventura di Gutierrez in Serie A è ormai dietro l’angolo.
Il profilo di Gutierrez era stato valutato seriamente dalla dirigenza bianconera, che negli ultimi mesi aveva monitorato diversi esterni per dare più opzioni a Igor Tudor. Il terzino spagnolo, cresciuto nel vivaio del Real Madrid e reduce da una stagione positiva nella Liga, rappresentava una possibilità intrigante. Alla fine, però, la Juventus ha preferito concentrare le proprie risorse su altri ruoli, lasciando via libera al Napoli.
Gli azzurri hanno colto l’occasione e, dopo una trattativa veloce con il Girona, hanno messo le mani sul giocatore. Il club campano ha così assicurato a Antonio Conte un rinforzo di grande prospettiva e già pronto per affrontare il livello della Serie A.
Con l’arrivo di Gutierrez, il Napoli rinforza una fascia sinistra che nelle ultime stagioni ha spesso avuto bisogno di alternative. Il terzino spagnolo potrà inserirsi gradualmente negli schemi di Conte e avere subito spazio importante, grazie alla sua duttilità e alla capacità di spingere con continuità.
Per la Juventus resta il rimpianto di non aver affondato il colpo, ma l’interesse rimane testimonianza della qualità del profilo. Adesso sarà il campo a dire se la scelta del Napoli si rivelerà la più azzeccata.