Girelli dopo la vittoria della Juventus Women contro il Parma: «Competiamo per vincere, in Italia vogliamo confermarci e in Europa andare il più avanti possibile» | OneFootball

Girelli dopo la vittoria della Juventus Women contro il Parma: «Competiamo per vincere, in Italia vogliamo confermarci e in Europa andare il più avanti possibile» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·22. August 2025

Girelli dopo la vittoria della Juventus Women contro il Parma: «Competiamo per vincere, in Italia vogliamo confermarci e in Europa andare il più avanti possibile»

Artikelbild:Girelli dopo la vittoria della Juventus Women contro il Parma: «Competiamo per vincere, in Italia vogliamo confermarci e in Europa andare il più avanti possibile»

Girelli dopo la vittoria della Juventus Women contro il Parma: tutte le dichiarazioni dell’attaccante bianconero

La Juventus Women inizia la stagione con il piede giusto. Nella prima giornata della Serie A Women’s Cup, le bianconere hanno superato 2-0 il Parma al Tardini, confermando la loro ambizione di protagoniste. A firmare il successo sono state due colonne della squadra: Cristiana Girelli e Barbara Bonansea, decisive con i loro gol.

Il primo tempo non è stato semplice per la Juventus, con il Parma aggressivo e ben organizzato. Le emiliane hanno creato più di un grattacapo alla difesa bianconera. Ma alla prima vera occasione, al 41’, ci ha pensato Girelli: punizione di Schatzer e colpo di testa perfetto della numero 10, che ha battuto Ceasar e sbloccato la sfida.


OneFootball Videos


PAROLE – «Questa è una bella competizione, che ci permette di mettere la giusta benzina nelle gambe in vista di una stagione molto lunga. Siamo contente di giocarla, e ovviamente competiamo per vincere. Ovviamente lo stesso è anche per il Campionato e per la Champions: sappiamo che la stagione sarà difficile, che tutti contro di noi daranno il 110% contro di noi. In Italia vogliamo confermarci, in Europa vogliamo andare avanti il più possibile, e provare a vivere notti belle»

Girelli festeggia la vittoria della Juventus Women: le dichiarazioni dell’attaccante

Parole che riflettono la mentalità della Juventus Women, chiamata a confermarsi in patria e a crescere ulteriormente sul palcoscenico europeo. La prima uscita stagionale ha portato i tre punti e soprattutto fiducia, con la consapevolezza che la squadra di mister Canzi dovrà ancora migliorare nella gestione delle partite.

La ripresa ha visto il Parma tentare la rimonta, colpendo anche una traversa con Cambiaghi. Nel recupero, però, la Juventus ha chiuso i giochi: serpentina di Bonansea in area e tiro vincente per il 2-0 finale.

Impressum des Publishers ansehen