Hellas Verona FC
·12. April 2025
Giovanili gialloblù | Il focus sulle partite del weekend

In partnership with
Yahoo sportsHellas Verona FC
·12. April 2025
Verona - Nuovo weekend di gare per le formazioni del Settore Giovanile dell'Hellas Verona, impegnate nei rispettivi campionati di categoria.
Nuova gara casalinga per l'Under 18 di mister Luigi Pagliuca, che nel pomeriggio di lunedì affronterà il Genoa. Dopo la sconfitta subita in Emilia per 2-1 contro il Bologna, i gialloblù hanno voglia di tornare a fare punti, ma contro di loro ci sarà una delle squadre più in forma di questo campionato. I liguri, infatti, sono in quinta posizione, in piena corsa per i playoff e per giocarsi la fase finale del campionato. Le due squadre vantano le migliori difese del torneo, dopo quella del Cesena, quindi ci si aspetta una partita molto attenta a livello difensivo, come fu quella dell’andata, terminata 0 a 0.
Ultime due giornate di campionato per l'Under 17 di mister Thomas Vicenzi, impegnata questa domenica sul difficile campo di Cremona. La cremonese è una squadra molto solida e, soprattutto, in piena corsa playoff, a soli due punti dalla quinta posizione, ultima utile per accedere alla fase finale. Il Verona, invece, vuole cercare di chiudere al meglio questa stagione, ponendo fine alla serie di quattro sconfitte consecutive. Per farlo, dovrà mettere in campo una grande prestazione di squadra contro un avversario che all’andata ha vinto per 3 a 1 sul campo del Verona e che arriva alla partita con le migliori motivazioni per la rincorsa playoff.
Partita da non sbagliare per l'Under 16 di mister Jacopo De Paolini, che domenica affronterà in trasferta il Mantova, ultimo in classifica. I gialloblù, grazie all’ottimo percorso fatto in questa stagione, si stanno giocando un posto nei playoff e attualmente sono in sesta posizione, a una lunghezza dal Milan, quinto, e con un solo punto di vantaggio sul Cagliari e due sull’Udinese. Il Verona ha però nelle proprie mani il destino e, per questo, deve concentrarsi solamente sulle proprie partite, con il vantaggio di non dover fare calcoli. La sfida d’andata contro i mantovani vide l’Hellas uscire vincitore con un perentorio 5-1.
L'Under 15 di mister Francesco Caldana è tornata a correre con la grande vittoria per 6 a 0 sul campo del Como, che ha permesso ai gialloblù di staccare in classifica proprio i comaschi, conquistando la quarta posizione. In queste ultime due partite, Egharevba e compagni hanno però un ultimo obiettivo possibile: raggiungere l’Atalanta, terza a quattro punti di distanza. I bergamaschi saranno impegnati contro il Como e, nell’ultima sfida di campionato, ci sarà lo scontro diretto proprio con il Verona. I gialloblù, però, devono prima pensare alla trasferta di Mantova, squadra attualmente ultima in classifica e sconfitta all’andata per 4 a 1. Serve una vittoria per continuare a sperare in un miglior posizionamento ai playoff e per arrivare nella miglior forma possibile alla fase finale del campionato.