Calcio Femminile Italiano
·9. Juli 2025
Giada Greggi: “Con il Portogallo gara dominata, ora pensiamo alla Spagna”

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·9. Juli 2025
Dopo il pareggio di Italia-Portogallo a parlare in mix-zone è stata Giada Greggi, entrata nella ripresa, che sul match ha affermato: “Ovviamente ci sarà da analizzare gli errori che sono stati fatti, vedere anche le cose positive, perché ovviamente ci sono state tante cose positive. Ora bisogna solo pensare al futuro perché ci sarà un’altra partita importantissima, quella contro la Spagna, e ovviamente questo fa parte del calcio e bisogna solo alzare la testa e guardare avanti”.
Sulla gara la calciatrice aggiunge: “Sono stati 90 minuti intensi, ostici, posso dire che comunque è stata una partita dominata da noi, è stata una partita giocata bene. Bisogna ripartire da questo. Ci deve solo essere coraggio, personalità e consapevolezza dei nostri mezzi, perché ovviamente sappiamo che andiamo a affrontare una squadra forte ma abbiamo tutte le capacità di andarcela a giocare e quindi ora testa alla Spagna e ovviamente daremo il massimo perché tutto è possibile, basta crederci”.
Greggi quindi conclude: “Quando è stato fatto il cerchio a fine partita il mister ci ha detto quelle parole che la palla è in mano nostra, quindi ora bisogna ripartire da questo e ovviamente bisogna solo pensare alla prossima e analizzeremo gli errori che sono stati fatti e basta. Giugliano sta molto bene, per il cambio sono scelte del mister ma tutte le giocatrici stanno al top, tutte anche quelle che stanno in panchina, quindi servirà la mano di tutte perché la vittoria dipende appunto dalla squadra, non solo dal singolo ma dal collettivo”.