Calcio Femminile Italiano
·4. Juli 2025
Genoa Women, Claudia Ferrato saluta le liguri e approda in Spagna: “Per me è un sogno che si avvera”

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·4. Juli 2025
Nei giorni scorsi Claudia Ferrato aveva salutato il Genoa, dopo due anni e la promozione da poco raggiunta, tramite social postando: “Insieme abbiamo sudato, riso, pianto e abbiamo raggiunto qualcosa di straordinario. Grazie a tutte le compagne e a tutte le persone con cui ho condiviso questo percorso di due anni, v’appartengo. Grazie Genoa e sempre forza “Grifone“.
Svelata la prossima destinazione della punta classe ’96 nata a Padova che nelle ore scorse è stata annunciata dal Valencia, club spagnolo per il quale giocherà nella prossima stagione. L’ex Sassuolo e Chievo, alla sua prima esperienza nel calcio spagnolo, si aggregherà quindi con la formazione guidata da Mikel Crespo. L’attaccante tramite i canali del suo nuovo club ha affermato:
“Firmare per il Valencia CF è un sogno che si avvera. Anche se è la prima volta che gioco in Spagna, sento che questo club mi offre un’opportunità unica per crescere come giocatrice e come persona. Ho deciso di venire qui per la passione dei tifosi, l’ambizione del progetto e la possibilità di difendere con orgoglio questo trofeo . Come attaccante, sono pronta a dare il mio contributo con gol, energia e impegno per aiutare questa squadra a raggiungere grandi traguardi. Un brindisi al Valencia!”