Genoa, Vieira: “Vitinha ritroverà fiducia. Messias? Talento indiscusso, ma stagione complicata” | OneFootball

Genoa, Vieira: “Vitinha ritroverà fiducia. Messias? Talento indiscusso, ma stagione complicata” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·10. Mai 2025

Genoa, Vieira: “Vitinha ritroverà fiducia. Messias? Talento indiscusso, ma stagione complicata”

Artikelbild:Genoa, Vieira: “Vitinha ritroverà fiducia. Messias? Talento indiscusso, ma stagione complicata”

Alla vigilia del match contro il Napoli, l’allenatore del Genoa Patrick Vieira è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto sulla condizione della squadra e alcuni singoli, tra cui Junior Messias e Vitinha, entrambi reduci da una stagione segnata da infortuni e discontinuità.

Genoa, Vieira: “Vitinha ritroverà fiducia. Messias? Talento indiscusso, ma stagione complicata”

Messias, tra talento e sfortuna Interrogato sul possibile futuro in rossoblù di Junior Messias, Vieira ha evidenziato il valore tecnico del brasiliano, pur sottolineando le difficoltà affrontate quest’anno:


OneFootball Videos


“Messias è un giocatore di talento, sa saltare l’uomo, segnare e servire assist. Ma ha vissuto una stagione difficile, piena di infortuni. Ha faticato ad allenarsi con continuità. Nelle ultime settimane si è allenato tutti i giorni, ma gli manca ancora il ritmo partita.”

Vitinha, un gol per ripartire Spazio anche a Vitinha, autore di un gol importante contro il Milan. Per Vieira, la rete potrebbe rappresentare una svolta:

“Quel gol può dargli fiducia. È nella stessa situazione di Messias o Ekuban: tutti hanno saltato troppe partite e allenamenti. Ritrovare il ritmo non è facile. Ma con così tante assenze nel reparto offensivo, dobbiamo trovare soluzioni nuove.”

Emergenza a centrocampo: le alternative Il tecnico francese ha confermato l’assenza di Malinovskyi, Thorsby e Miretti, tre elementi chiave a supporto di Pinamonti. Sulle possibili soluzioni:

“Miretti e Thorsby hanno fatto bene sulla sinistra. In quel ruolo possiamo contare su altri come Junior Messias, Kassa o Martin. L’aspetto più importante resta l’atteggiamento: intensità e spirito di squadra fino all’ultima giornata.”

Impressum des Publishers ansehen

In diesem Artikel erwähnt