DirettaCalcioMercato
·4. April 2025
Genoa, Ottolini: “Vieira? Vogliamo che resti”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·4. April 2025
Prima della partita contro l’Udinese, il direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini ha ribadito la volontà di proseguire il percorso con l’allenatore Patrick Vieira.
Importante crocevia-salvezza per la stagione del Genoa, proprio in questo momento impegnato tra le mura amiche contro l’Udinese. Prima della partita, il direttore sportivo rossoblù Marco Ottolini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare l’incontro e, al contempo, ribadire la volontà di proseguire il percorso con l’allenatore Patrick Vieira, ben entrato in corsa dopo l’esonero di Alberto Gilardino. Tra i temi toccati, anche la vittoria del torneo di Viareggio, che pone basi solide per il futuro.
“Le motivazioni ci devono sempre essere e ci sono, la salvezza ancora non è matematica, poi ci sono sempre dei discorsi collettivi e individuali, dobbiamo allenare soprattutto questo nei giovani, farli diventare ambiziosi e far capire loro che nel calcio bisogna cercare sempre di dare il meglio”.
Il Viareggio è un punto di partenza per il futuro? Cosa ne sarà dei giovani?
“L’idea è principalmente di valutarli per farli restare nella nostra rosa, ogni giocatore però ha un suo percorso individuale, andranno valutate le caratteristiche e la storia di ognuno. Ora siamo concentrati sul finale di stagione e su quest’anno”.
Vieira lo avete già valutato?
“Ha un contratto, vogliamo che resti con noi, ci siederemo per i programmi a fine stagione”.