Genoa, il Tribunale respinge il secondo ricorso di A-Cap sull’aumento di capitale di Sucu | OneFootball

Genoa, il Tribunale respinge il secondo ricorso di A-Cap sull’aumento di capitale di Sucu | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio e Finanza

Calcio e Finanza

·27. Juli 2025

Genoa, il Tribunale respinge il secondo ricorso di A-Cap sull’aumento di capitale di Sucu

Artikelbild:Genoa, il Tribunale respinge il secondo ricorso di A-Cap sull’aumento di capitale di Sucu

Nuova vittoria per il Genoa nella complessa vicenda giudiziaria che lo vede contrapposto ad A-Cap. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il Tribunale di Genova ha infatti respinto il reclamo presentato dal gruppo statunitense contro il rigetto della richiesta di sospensione cautelare della delibera sull’aumento di capitale del 18 dicembre scorso, operazione che ha portato Dan Sucu a detenere il 77% delle quote societarie.

Questa è la seconda volta che la giustizia italiana si esprime a favore del club rossoblù: già ad aprile il primo ricorso era stato respinto. Nonostante A-Cap abbia riformulato le proprie argomentazioni, il Tribunale ha confermato la precedente decisione del giudice Bianchi, accogliendo le tesi difensive del Genoa, rappresentato dallo studio legale BonelliErede.


OneFootball Videos


Anche nel merito della causa, il giudice ha respinto le richieste di A-Cap di introdurre nuove prove e testimonianze, ritenendo la vicenda pronta per la sentenza. L’udienza è stata fissata per il 25 febbraio 2026.

Nel frattempo, anche nella controversia legata al pignoramento delle azioni di Sevillistas Unidos per un credito vantato dal Genoa nei confronti di 777 Partners, i tribunali italiani e spagnoli hanno finora dato ragione alla società ligure. Resta ora da capire se, di fronte all’ennesimo rigetto, A-Cap cambierà strategia, sceglierà di attendere l’udienza di febbraio o deciderà di ritirarsi dalla contesa.

Impressum des Publishers ansehen