🚨 Genoa, A-Cap contesta la cessione: “Operazione di 777 Partners clandestina e non approvata” | OneFootball

🚨 Genoa, A-Cap contesta la cessione: “Operazione di 777 Partners clandestina e non approvata” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·19. Dezember 2024

🚨 Genoa, A-Cap contesta la cessione: “Operazione di 777 Partners clandestina e non approvata”

Artikelbild:🚨 Genoa, A-Cap contesta la cessione: “Operazione di 777 Partners clandestina e non approvata”

Il passaggio di mano in casa Genoa potrebbe diventare oggetto di contenzioso. Nella giornata di ieri, il club rossoblù ha comunicato ufficialmente il passaggio della maggioranza delle quote societarie a Dan Sucu, imprenditore romeno che, grazie a un aumento di capitale da 40 milioni di euro, ha rilevato il 77 per cento del club, subentrando a 777 Partners.

A contestare l’acquisizione, arriva però una nota stampa di Advantage Capital Holdings LLC (A-Cap), compagnia assicurativa statunitense, principale creditrice di 777. Come riportato da Bloomberg, A-Cap sostiene che “è stata pubblicata una dichiarazione da parte del Genoa che pretende di vendere il club a una parte esterna”.


OneFootball Videos


La nota, attribuita a un portavoce di A-Cap, prosegue così: “Questa presunta vendita è stata eseguita senza la conoscenza, l’approvazione o le firme degli azionisti del club e senza i rappresentanti del consiglio degli azionisti del club. Qualsiasi tentativo di rappresentare falsamente lo status del Genoa sarà contestato con vigore dagli azionisti del club. Ci rammarichiamo che la gestione del club abbia sprecato tempo in questa operazione clandestina non approvata”.

A-Cap avrebbe affidato ai banchieri di Moelis & Co. il compito di esaminare il portafoglio di 777 Partners, nella cui galassia calcistica, oltre al Genoa, figuravano anche Vasco da Gama in Brasile, l’Hertha BSC in Germania e il Red Star di Parigi. Lo riporta TMW

Impressum des Publishers ansehen