PianetaChampions
·16. September 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·16. September 2024
La Fiorentina del nuovo corso Palladino è ancora a secco di vittorie. Contro l’Atalanta un buon primo tempo, un ottimo Kean ma tantissime lacune soprattutto in difesa e nel supporto al centravanti. La Gazzetta dello Sport ha analizzato il momento andandoci giù pesante.
“E ieri l’Atalanta ne ha avuti di più – prosegue la Rosea -. Lookman i mal di pancia li ha fatti venire alla Fiorentina. Che il suo uomo gol lo ha trovato, ed è al secondo di fila anche in campionato: ma Kean, che nel pirmo tempo ha tenuto quasi da solo in balia dei suoi strappi l’Atalanta, ha avuto collaborazione concreta solo dall’altro mezzo attaccante, che poi punta non è, ovvero Gosens, decisivo su entrambi i gol viola. E l’ha avuta solo per un’ora scarsa.
Vittima di distrazioni soprattutto individuali, la Viola ha come perso tutte le certezze che stava cercando di recuperare dopo un avvio di stagione zoppicante. E a questo punto preoccupante, con la classifica dimagrita dalla prima sconfitta dopo 5 pareggi stagionali. […] Una Viola più solida e densa che propositiva, pur con qualche idea in più rispetto al passato: ma solo per 45 minuti“.