Pagine Romaniste
·27. Mai 2025
Gasperini riflette sul futuro: l’Atalanta attende, spunta il nome di Tudor

In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·27. Mai 2025
Il futuro di Gian Piero Gasperini resta uno dei nodi più intriganti del panorama calcistico italiano in questa fase post-season. Dopo aver scritto una pagina storica con l’Atalanta, culminata con la qualificazione in Champions League, l’allenatore si è preso qualche giorno per riflettere, osservando anche le mosse delle big che potrebbero cambiare guida tecnica.
Come riportato da Eleonora Trotta, Gasperini avrebbe chiesto due-tre giorni di tempo per valutare il proprio destino, con la possibilità concreta che le sirene di club più ambiziosi lo inducano a una scelta diversa dalla continuità con la Dea.
Nel frattempo, la società bergamasca non resta immobile e valuta già le alternative. In caso di addio, potrebbe tornare di moda il nome di Igor Tudor, già accostato al club in passato e reduce da una buona esperienza con la Juventus. Un’altra opzione sarebbe Maurizio Sarri, profilo gradito per filosofia di gioco e carisma, ma il tutto resta in stand-by in attesa della decisione finale del Gasp.