Pagine Romaniste
·14. Juni 2025
Gasp al massimo

In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·14. Juni 2025
La Gazzetta dello Sport (A. D’Urso) – I Friedkin hanno affidato la Roma a Gian Piero Gasperini, definito “un leader definito da eccellenza, visione e risultati”. Il nuovo tecnico rappresenta l’ambizione del club di “alzare il livello e competere ai massimi livelli”. L’obiettivo è costruire una Roma senza limiti, puntando su sostenibilità, rispetto del Fair Play finanziario e il nuovo stadio a Pietralata, per cui si attende l’esito degli scavi archeologici.
Gasperini e la proprietà parlano la stessa lingua: ambizione e lavoro. Il tecnico ha chiesto 5-6 rinforzi: un centrale, due terzini, un centrocampista e due attaccanti. Piacciono De Cuyper (Bruges), O’Riley (Brighton), Vagiannidis (Panathinaikos), Scamacca e Krstovic. In uscita, Angeliño e Paredes (direzione Boca). Gasperini vuole trattenere Svilar, Koné e Ndicka.
In campo avrà carta bianca, con doppie sedute a Trigoria e un ritiro in due fasi: a Trigoria (10-30 luglio) e a Burton (agosto). Centrale anche il lancio dei giovani, come già accaduto a Bergamo.
Live