PianetaSerieB
·13. Januar 2025
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·13. Januar 2025
Il calciomercato di Serie B di gennaio è spesso vitale in un campionato equilibrato come la cadetteria. Poche risorse, poco margine di manovra e zero possibilità di sbagliare. I DS sono chiamati a muoversi con cautela a caccia del colpo giusto. Di seguito le principali trattative di giornata di Serie B.
Giornata particolare quella di ieri per Gennaro Tutino. Diverse fonti hanno accostato il grande acquisto estivo della Sampdoria alla Salernitana, ma secondo il suo agente Mario Giuffredi queste sono prive di fondamento. Il procuratore, a Sampdorianews.net ha smentito categoricamente ogni possibilità che vada via dal club blucerchiato.
Atteso questa sera dalla complicata trasferta di Brescia, la Sampdoria è nel frattempo – inevitabilmente – una delle compagini maggiormente attive sul fronte calciomercato, con l’obiettivo di risollevare le sorti di una stagione fin qui ai limiti del disastroso.
Dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi Pietro Beruatto dal Pisa, i blucerchiati avrebbero ora chiuso anche per un interessante innesto di prospettiva: stando a TMW, infatti, il ds Pietro Accardi ha definito l’ingaggio di Mateo Fisher, promettente difensore centrale classe 2007, prelevato a titolo definitivo dal Valerenga.
Il 17enne, stando ai colleghi, è considerato uno dei principali giovani talenti calcistici del Paese scandinavo e verrà pertanto aggregato sin da subito in pianta stabile in prima squadra. Il ragazzo sarà presente già quest’oggi al Rigamonti al fianco di Leonardo Semplici.
Il profilo di Jacopo Sassi, poco utilizzato attualmente nel Modena, è sicuramente uno dei più intriganti di questa sessione di mercato. E dopo pochi giorni di mercato è già arrivata la prima offerta per lui. Secondo quanto si legge su tuttomercatoweb.com, il Crotone si sarebbe fatto avanti per il portiere classe 2003. Ma, sempre secondo il sopracitato sito, il Modena lo lascerebbe partire solo dopo aver trovato un sostituto. Sostituto individuato in un altro 2003 dell’attuale Serie B, Paolo Vismara, estremo difensore della Sampdoria, che ha collezionato fino a ora nove presenze in maglia blucerchiata in questa stagione.
Live