Frattesi Inter, novità sul rientro in campo: il centrocampista ha sorpreso Chivu, il motivo | OneFootball

Frattesi Inter, novità sul rientro in campo: il centrocampista ha sorpreso Chivu, il motivo | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·5. August 2025

Frattesi Inter, novità sul rientro in campo: il centrocampista ha sorpreso Chivu, il motivo

Artikelbild:Frattesi Inter, novità sul rientro in campo: il centrocampista ha sorpreso Chivu, il motivo

Frattesi Inter, le ultime sul futuro del centrocampista nerazzurro dopo l’arrivo di Cristian Chivu in panchina. Tutti i dettagli in merito

Davide Frattesi non ha alcuna intenzione di restare indietro. Il centrocampista nerazzurro, operato lo scorso 10 luglio per un’ernia inguinale bilaterale, è determinato a tornare quanto prima a disposizione di Cristian Chivu, e lo sta dimostrando con i fatti. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nella giornata di ieri – nonostante fosse il giorno di riposo concesso alla squadra – Frattesi si è presentato ad Appiano Gentile per svolgere una seduta individuale in palestra.

Un gesto che conferma la sua grande voglia di tornare protagonista in maglia Inter, soprattutto in un momento in cui si stanno gettando le basi per la nuova stagione. La concorrenza a centrocampo resta altissima, ma Frattesi sa che con un allenatore come Chivu – che lo stima e lo considera centrale nel progetto – può finalmente ritagliarsi un ruolo da titolare stabile, cosa che nella passata stagione non è sempre accaduta.


OneFootball Videos


A partire da oggi, il numero 16 inizierà un percorso di allenamenti personalizzati per riprendere gradualmente la forma ottimale. L’obiettivo è chiaro: rientrare in gruppo nel minor tempo possibile, senza affrettare i tempi ma con massima serietà e determinazione. I medici e lo staff tecnico monitorano quotidianamente i progressi, ma l’atteggiamento di Frattesi è già un segnale positivo per tutto l’ambiente nerazzurro.

Il suo recupero è visto con grande attenzione anche dalla dirigenza. L’Inter, infatti, punta forte su di lui per la stagione 2025/26 e sta valutando anche un prolungamento di contratto fino al 2029 con adeguamento dell’ingaggio. Una mossa che testimonierebbe, oltre alla fiducia nei suoi mezzi, la volontà del club di costruire il futuro attorno a giovani italiani di qualità, capaci di garantire rendimento e identità.

Con la sua capacità di inserimento, la resistenza fisica e il dinamismo che lo contraddistinguono, Frattesi rappresenta un’arma preziosa nello scacchiere di Chivu, che sta lavorando sul 3-4-2-1 e vede in lui un perfetto interprete del ruolo di trequartista atipico, pronto a lanciarsi negli spazi dietro la punta.

Il rientro ufficiale di Frattesi non è lontano. Intanto, il suo lavoro silenzioso ma intenso è già partito. E promette bene.

Impressum des Publishers ansehen