DirettaCalcioMercato
·3. Februar 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·3. Februar 2025
La Fiorentina ha comunicato l’acquisto in prestito con diritto di riscatto di Nicolò Zaniolo dal Galatasaray. Indosserà la maglia numero 17.
Si tratta di un ritorno a casa quello di Nicolò Zaniolo: cresciuto nel settore giovanile della Viola, il classe ‘99 è di nuovo un giocatore della Fiorentina. Il trequartista nativo di Massa, arriva dal Galatasaray in prestito con diritto di riscatto: indosserà la maglia numero 17. Non sarà l’ultimo colpo di mercato visto che c’è da capire la situazione Sottil-Milan. La Viola in casa di cessione, sta pensando a Dany Mota del Monza.
Attraverso un comunicato ufficiale, la Fiorentina ha ufficializzato l’arrivo di Nicolò Zaniolo dal Galatasaray: la nota del club.
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Zaniolo dal Galatasaray SK.
Zaniolo, nato a Massa il 2 luglio 1999, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, nel corso della sua carriera, ha indossato, anche, le maglie della Roma, dell’ Aston Villa e dell’ Atalanta.
Il nuovo calciatore viola ha all’attivo quasi 200 presenze tra Serie A, Premier League, Campionato Turco, Champions League, Europa League e Conference League corredate da 34 gol e 19 assist. Ha vinto 1 Conference League ed un Campionato Turco. Inoltre ha vestito la maglia della Nazionale Maggiore dell’ Italia in 19 occasioni segnando 2 gol. Zaniolo ha scelto la maglia numero 17”.