DirettaCalcioMercato
·1. Januar 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·1. Januar 2025
La Fiorentina continua a lavorare per cercar di acquistare Luiz Henrique. L’affare, però, è tutt’altro che semplice vista la richiesta del Botafogo.
L’obiettivo principale della Fiorentina per rinforzare il reparto offensivo è Luiz Henrique del Botafogo. Il club toscano ha già presentato una prima offerta, rifiutata, al club brasiliano. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la richiesta del Botafogo per cedere l’ala classe 2001 è di oltre 30 milioni di dollari. L’operazione, come riportato nei giorni scorsi, è complicata. Se la Fiorentina vorrà acquistare il talento brasiliano dovrà sborsare una cifra veramente importante.
PORTO ALEGRE, BRAZIL – DECEMBER 4: Luiz Henrique of Botafogo looks on during the match between Internacional and Botafogo as part of Brasileirao 2024 at Beira-Rio Stadium on December 4, 2024 in Porto Alegre, Brazil. (Photo by Pedro H. Tesch/Getty Images)
Arrivato un po’ a sorpresa nell’estate del 2023 dal Real Betis per 16 milioni di euro, Luiz Henrique, grazie al suo talento, è diventato un poco tempo una star in Brasile. Quest’anno, con la maglia del Botafogo, è stato il protagonista assoluto e ha contribuito in modo significativo alla vittoria della Copa Libertadores e del campionato. Rispetto ad Ikoné sarebbe un grande miglioramento. L’ala destra classe 2001 è un giocatore che ama dribblare ed è molto agile. Tra campionato e Copa Libertadores ha realizzato 11 gol e 7 assist in 47 partite. È un calciatore che può creare pericoli in ogni momento all’improvviso, ma come Ikoné, deve migliorare in fase realizzativa per fare il salto di qualità.