DirettaCalcioMercato
·10. November 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·10. November 2024
La Fiorentina vince ancora. L’allenatore Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa della partita dei suoi ragazzi.
Grazie alla tripletta di Moise Kean, la Fiorentina ottiene un’altra vittoria e vola momentaneamente al primo posto in classifica. L’allenatore della viola Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Verona.
Soffre di vertigini vista la classifica? Potete rimanere lassù? “Se ci restiamo dipende da noi. Dagli allenamenti, dall’atteggiamento, dall’intensità e dallo spirito che abbiamo sempre. I frutti della domenica arrivano da quanto facciamo in settimana. Il gruppo è competitivo e vuole continuare a stupire e crescere, della classifica non m’importa. Non la guardo. Ora ci riposiamo qualche giorno, tutto meritato, poi ripartiamo. Ci tengo a dedicare la vittoria di oggi a Ikone, ha subito un lutto familiare”.
Kean sta andando oltre le sue aspettative? “Non vi nego che lo volevo già a Monza, lo vedevo come un grande attaccante. Ha tutto. Deve continuare a stare così bene fisicamente, i frutti che sta raccogliendo arrivano dal suo lavoro quotidiano. Ed è merito anche della squadra. Oggi hanno tutti attaccato e difeso insieme, la difesa è stata brava nei duelli. Non era semplice, loro giocavano tanto di ripartenza”.
Queste vittorie valgono di più di quelle nei big match? “Prendo la maturità. Siamo alla ricerca di quella, credo la squadra stia lavorando bene. La Serie A non è facile, trovi chi ti prende alto, chi ti sfida a viso aperto, ma anche chi difende 4-5-1 come oggi. E non è facile scardinare, ci vuole pazienza, intelligenza e maturità per capire cosa fare. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà, ma nel secondo non c’è stata partita”.