Fiorentina, De Gea: “Non voglio parlare dei rigori parati, ma della squadra” | OneFootball

Fiorentina, De Gea: “Non voglio parlare dei rigori parati, ma della squadra” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·7. Oktober 2024

Fiorentina, De Gea: “Non voglio parlare dei rigori parati, ma della squadra”

Artikelbild:Fiorentina, De Gea: “Non voglio parlare dei rigori parati, ma della squadra”

La Fiorentina ieri sera ha battuto il Milan. I Viola lo hanno fatto principalmente grazie a David De Gea, autore di due rigori parati e di interventi decisivi.

David De Dea, il migliore in campo di Fiorentina-Milan, ai microfoni di Dazn, ha parlato così della prestazione della sua squadra contro i rossoneri.


OneFootball Videos


Gli avevi studiati tutti i rigoristi del Milan? “Una notte incredibile. Voglio parlare non dei rigori ma del lavoro che sta facendo la squadra per regalare una notte così ai tifosi”.

Questa vittoria può dare la svolta? “Importantissima la vittoria di oggi. Finalmente il lavoro fatto in queste settimane sta dando i suoi frutti. La vittoria sul Milan può dare il là ad una stagione diversa”.

Le parole di Raffaele Palladino

L’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato così della prestazione di De Gea e della squadra.

Mai visto un portiere come De Gea che para due rigori? “Un fenomeno. Felice per lui è stato un anno senza giocare ma è venuto con grande entusiasmo. Dovrà portare qualcosa ma siamo noi a ringraziarlo”.

“Mi è piaciuto lo spirito di squadra di oggi, si difende e si attacca insieme, e oggi hanno difeso con coraggio, qualità e sacrificio. Giocare contro questo Milan che ha messo in difficoltà squadre come Inter e Leverkusen è difficile. Abbiamo trovato solidità, questo è un aspetto importante. Difendere insieme ti dà anche valori umani. In Serie A non ti puoi permettere di difenderti non insieme. Questa squadra può crescere ancora tanto, abbiamo giocatori di gran qualità. Oggi Adli che non ha i novanta nelle gambe ha dato gran qualità. Serviva una vittoria così”.

Fonseca ha detto che con tutti questi rigori non è calcio. “Ho avuto modo di parlarci prima e abbiamo condiviso il pensiero. Inutile dire chi ha sbagliato, anche gli arbitri possono farlo. Sicuramente i rigori vengono concessi con troppa facilità e il calcio è anche contatto fisico”.

Impressum des Publishers ansehen