
OneFootball
Tommaso Cherubini·31. März 2023
Fiducia Bastoni, Cuadrado rimane e Premier su Lozano: le news di oggi 🔥

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Tommaso Cherubini·31. März 2023
Finalmente ci siamo, il ritorno in campo della Serie A è ormai dietro l’angolo.
La notizia di giornata è, indubbiamente, l’infortunio di Victor Osimhen (qui i dettagli), ma tra indiscrezioni e ultime dai campi non sono mancate altre notizie interessanti per le big del nostro campionato.
Massimiliano Allegri ha confermato in conferenza stampa che Chiesa non ci sarĂ con il Verona, mentre Di MarĂa partirĂ dalla panchina. Dal campo, però, si passa anche al mercato bianconero.
Come riporta il Corriere dello Sport, potrebbe a sorpresa cambiare il futuro di Juan Cuadrado, dato sicuro partente vista la scadenza di contratto a giugno. Allegri vorrebbe trattenere il colombiano, una volontĂ che potrebbe cambiare il futuro di Cuadrado.
Il Milan si prepara alla trasferta di Napoli senza Ibra ma non solo. I rossoneri, pensando al mercato estivo, vogliono trattenere Brahim DĂaz, una volontĂ che conosciamo giĂ da tempo.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, dopo 3 stagioni in prestito sarebbe disposto ad offrire ai Blancos non piĂą di 18 milioni di euro per il fantasista andaluso. La decisione finale spetterĂ al Real.
In casa Inter il tema rinnovi – dopo l’ultimo caso Skriniar – è sempre delicato da affrontare. Per questo motivo, la società sta facendo il possibile per prolungare il contratto di Bastoni, in scadenza nel 2024.
Dopo le parole negli scorsi giorni del suo agente Tullio Tinti, oggi Beppe Marotta ha parlato della situazione ai microfoni di FCInter1908, confermando piena fiducia nella buona riuscita dell’operazione.
Insomma, sembra proprio che con Bastoni non ci sarĂ uno Skriniar-bis.
Aurelio De Laurentiis ha parlato dell’infortunio di Osimhen e del futuro di Kvaratskhelia, ma in casa Napoli in ottica futura bisognerà riflettere anche sul futuro di Hirving Lozano.
Come riportato dal Sun, sul messicano c’è l’ombra di ben tre club di Premier: Chelsea, Arsenal e Newcastle. Il club azzurro lavora per rinnovare il suo contratto in scadenza (2024), ma per il momento filtra pessimismo.
Il futuro di Stephan El Shaarawy molto probabilmente sarĂ ancora a Roma, sponda giallorossa.
Il Messaggero analizza la situazione dell’esterno: la Roma e Tiago Pinto sono pronti ad esercitare l’opzione di rinnovo unilaterale del suo contratto (in scadenza nel 2024), a 3,5 milioni di euro all’anno.
Il nodo della questione, però, sarebbe proprio su questo ingaggio, ritenuto troppo alto dal club. Stephan sembra convinto di poterne parlare per abbassarsi addirittura l’ingaggio pur di restare.
In casa Lazio si pensa al presente ma con uno sguardo anche alla prossima stagione, con Maurizio Sarri che verrĂ confermato sulla panchina biancoceleste.
Come racconta il Corriere dello Sport, il tecnico toscano avrebbe tre prioritĂ per il mercato estivo: un vice Immobile (Retegui il nome piĂą caldo), due centrocampisti dinamici in caso di partenza di Milinkovic Savic e un nuovo numero 12 al posto di Maximiano.
Vincenzo Italiano, ai microfoni della Fiorentina, ha presentato la sfida con l’Inter di San Siro, soffermandosi su alcuni temi interessanti e situazioni individuali dei giocatori: “I nazionali stanno tutti bene, anche se alcuni sono allenati poco in squadra. Da oggi siamo tutti al completo e tutti insieme dobbiamo affrontare questi impegni di aprile con la massima fiducia”.
Il tecnico viola ha parlato anche della sfortunata situazione di Sirigu: “Mi dispiace tantissimo per Salvatore perchè arrivato con grande entusiasmo ed era felice di far parte della nostra famiglia. Inoltre aveva una condizione psicofisica invidiabile. Purtroppo sono cose che capitano, ma sarà sempre vicino a noi. Un in bocca al lupo per il suo recupero”.