PianetaBari
·4. Juli 2025
Favilli, ufficiale l’Avellino. Le prime parole: “Sono molto carico, forza Lupi!”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·4. Juli 2025
Ora è ufficiale: Andrea Favilli è un nuovo calciatore dell’Avellino. L’attaccante classe 1997, reduce da una stagione in prestito al Bari, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione al verificarsi di determinate condizioni. Qui le sue parole d’addio al Bari.
Favilli arriva a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il Genoa, e rappresenta il primo colpo offensivo dei biancoverdi per la nuova stagione. Come raccontato in questi giorni, il direttore sportivo Mario Aiello ha chiuso l’operazione con un blitz decisivo, superando la concorrenza del Bari, che fino a pochi giorni fa sembrava in vantaggio.
Con 166 presenze nei campionati professionistici italiani e un passato tra Juventus, Ascoli, Genoa, Hellas Verona, Monza, Ternana e Bari, Favilli porta in Irpinia esperienza e fisicità. Nella scorsa stagione ha collezionato 22 presenze e 5 gol con la maglia biancorossa, contribuendo alla salvezza conquistata ai playout. Uscendo dalla sede del club, l’ex Bari ha rilasciato le sue prime parole da giocatore dell’Avellino: “Un saluto a tutti, ci vediamo presto. Sono molto carico, forza Lupi!”.