Fanta, i centrocampisti per la 33 giornata: chi schierare? I consigli  | OneFootball

Fanta, i centrocampisti per la 33 giornata: chi schierare? I consigli  | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: WikiFanta

WikiFanta

·18. April 2025

Fanta, i centrocampisti per la 33 giornata: chi schierare? I consigli 

Artikelbild:Fanta, i centrocampisti per la 33 giornata: chi schierare? I consigli 

Siamo arrivati alla volata finale, visto che mancano solo sei partite, e tutto è ancora in ballo, sia in vetta, sia per le qualificazioni europee che per la salvezza. Le squadre che hanno poco da chiedere si contano sulle dita di una mano, quindi pronosticare i risultati è difficile, così come scegliere i giocatori da schierare. Anche questa settimana la nostra redazione, per aiutarvi a non sbagliare scelta, fornisce i consigli al fantacalcio per la 33 giornata sui centrocampisti. I match di cartello sono due: Atalanta – Milan, ma soprattutto Bologna – Inter, con Juventus e Napoli alla finestra per sfruttare eventuali passi falsi delle dirette rivali. Il turno pasquale inizia sabato alle 15 con Lecce-Como e si chiude come di consueto il Lunedì alle 20.45 con Parma-Juventus!


Consigli Fanta 33 Giornata, i centrocampisti da schierare

Artikelbild:Fanta, i centrocampisti per la 33 giornata: chi schierare? I consigli 

Alexis Saelemaekers, Roma (credits: Getty Images via OneFootball)


OneFootball Videos


· Lecce  vs Como

Nico PAZ– Il Lecce fatica ad uscire dalla crisi ed oramai il margine di sicurezza sulla terz’ultima piazza è proprio risicato. Nel primo match della trentatreesima giornata i salentini affrontano una squadra sulla carta tranquilla, ma molto pericolosa, come il Como. I lariani, pur avendo dovuto rinunciare a Paz se non per un brevissimo spezzone di partita, sono riusciti a vincere con il Torino. Per la sfida di sabato Nico sarà a disposizione e noi torniamo a consigliarlo dato che il suo rendimento tocca sempre livelli alti con ottime possibilità di bonus.

· Monza vs Napoli

Scott MCTOMINAY – Contro l’Empoli ha sfoderato una prestazione da campione assoluto, segnando due gol e con quella macchia sfortunosa che gli ha evitato la prima tripletta in carriera. Ovviamente a Monza si schiera e anzi, se avete la possibilità di schierare il capitano, potete dargli assolutamente la fascia e provare a raggiungere un ulteriore bonus.

· Roma vs Verona

Alexis SAELEMAEKERS – Dopo il pareggio ottenuto nel derby, la Roma cercherà di ottenere tre punti contro il Verona, che attualmente ha un buon margine di sicurezza sulle squadre che inseguono. La squadra giallorossa sta viaggiando forte, però purtroppo paga il pessimo inizio di campionato. Attualmente sembra molto difficile poter arrivare ad una qualificazione Champions League, però l’Europa League è ancora alla portata della squadra di Ranieri. Il nostro consigliato è Saelemaekers, che sta disputando un’eccellente stagione con tre gol e sei assist su diciannove incontri.

· Empoli vs Venezia

Emmanuel GYASI– Al Castellani va in onda uno spareggio salvezza tra due squadre appaiate e che stanno vivendo momenti molto differenti. Mentre i lagunari stanno risalendo in classifica grazie alla politica dei piccoli passi e una buona fase difensiva, i padroni di casa non vincono da ben diciotto giornate. Adesso il calendario può sorridere all’Empoli ma bisogna tornare ai tre punti. Il centrocampista più da bonus tra gli azzurri sembra essere Gyasi, che spesso prova l’inserimento offensivo. Le speranze di una salvezza si aggrappano su di lui e su di Esposito, sempre che ritrovi la verve del girone di andata.

· Bologna vs Inter

Dan NDOYE– La capolista, con il morale a mille, trova davanti a sé un ostacolo importante in questo turno. Il Bologna, prima dell’infausta trasferta di Bergamo, sembrava la squadra più in forma del campionato: nella sconfitta contro l’Atalanta tutti hanno giocato sotto tono tranne Ndoye che ha cercato di riaprire la partita andando anche molto vicino al gol. Pensando ad una squadra nerazzurra un po’ affaticata puntiamo sul giocatore svizzero della squadra felsinea, ma anche i centrocampisti nerazzurri, con in primis Calhanoglu, sono come sempre schierabili.

Artikelbild:Fanta, i centrocampisti per la 33 giornata: chi schierare? I consigli 

Christian Pulisic, Milan (credits: Getty Images via OneFootball)

· Milan  vs Atalanta

Christian PULISIC– Le due squadre sono reduci da successi importanti. Soprattutto l’Atalanta è tornata alla vittoria nella sfida Champions contro il Bologna, però trova subito un Milan che forse ha ritrovato un equilibrio in campo, pur mantenendo intatto il suo notevole potenziale offensivo. Rischiamo di essere ripetitivi consigliamo Pulisic, ma il fantasista americano è imprescindibile nel gioco della squadra di Conceiçao, In sessanta partite in seria A ha collezionato 40 bonus con 21 reti, ma non ha mai segnato contro la Dea. Sarà la volta buona?

· Torino vs Udinese

Gvidas GINEITIS– A Torino si affrontano due squadre tranquille e senza una meta specifica da raggiungere se non il decimo posto in campionato. La differenza principale sta nel fatto che i friulani, raggiunta la quota quaranta punti, sembrano aver staccato la spina, mentre i granata stanno onorando il campionato fino in fondo. La sconfitta di Como brucia e gli uomini di Vanoli vorranno riscattarla prontamente. Il Toro ha molti interpreti interessanti per il fantacalcio a centrocampo: in questa occasione il nostro prescelto e Gineitis che con prestazioni convincenti si è guadagnato il posto da titolare, ed appare fantacalcisticamente interessante per le capacità di inserimento e per il tiro da fuori.

· Cagliari vs Fiorentina

Nicolas VIOLA– La sofferta vittoria in Conference League dei Viola è sicuramente un’iniezione di fiducia per la squadra, che in campionato è in un’ottima posizione ma che potrebbe non bastare per giocare in Europa l’anno prossimo. La squadra di Palladino in questo turno affronta un avversario ostico come il Cagliari. I sardi, pur avendo un discreto margine sul terzultimo posto, non possono rilassarsi e devono cercare di ottenere più punti possibili, soprattutto nelle partite casalinghe. Viola ultimamente nelle gare interne è sempre stato decisivo e potrebbe essere l’uomo in più per il Cagliari contro la Fiorentina e nel finale di stagione.

· Genoa vs Lazio

Nicolò ROVELLA– La maratona della Lazio con il Bodo non ha neppure riservato la soddisfazione della qualificazione alle semifinali in Europa League. Per cui a Pasquetta si troveranno ad affrontare una squadra che in casa sta viaggiando alla grande, con il morale sotto i tacchi ed a pezzi fisicamente. D’altro canto il Genoa ha poco da chiedere alla classifica, però al Ferraris la spinta del pubblico motiva sempre i giocatori. Per non continuare a suggerire Zaccagni, ovviamente sempre consigliato, andiamo su un nome un poco differente, scegliendo Rovella che proprio in rossoblu si è rivelato alla Serie A. Il centrocampista ex Juventus non è particolarmente da bonus, ma l’aria di casa potrebbe fargli bene. Due assist in stagione li ha forniti ed il suo rendimento è sempre costante, per cui una certezza.

· Parma vs Juventus

Khephren THURAM– Concludiamo con una sfida molto sentita in Emilia che quest’anno offre spunti interessanti per la classifica di entrambe. Le due squadre sembrano essersi ravvivate grazie al cambio di allenatore, anche se il cammino da percorrere per raggiungere i rispettivi obiettivi è ancora lungo e tortuoso. Gli emiliani stanno dando filo da torcere a chiunque ed hanno registrato la difesa, mentre i bianconeri hanno ritrovato la grinta dei tempi migliori. Come centrocampista puntiamo su Thuram che tra i nuovi acquisti e senz’altro il più convincente. La media volto alta, 6,32, ed i 3 gol e 4 assist rafforzano quanto detto sopra. Schieratelo senza pensarci un secondo!


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X

Impressum des Publishers ansehen